Nick: FandangoL Oggetto: S. Valentino Data: 13/2/2003 23.59.39 Visite: 45
Per quelli che non credono piu' nell'amore "San Valentino e' la festa di ogni cretino che crede di essere amato e invece e' solo fregato" (Umberto Eco) Per quelli che ci credono ancora "[...] E c'erano uomini con un lavoro sicuro e donne con le case ordinate e una piazza dove le sere d'estate ci si sdraiava insieme ad aspettare un'attesa un qualcosa un altro aspettare e tutte le notti un fantasma appariva e in tutta la piazza tuonar si sentiva 'O voi che credete che indifferenti e rassegnati invecchierete, contenti che non c'e' una bocca che vi puo' ferire o una foto sul muro che non vi fa dormire non c'e' niente da fare non si puo' scappare! Guardate e' dietro! Vi guarda goloso chissa' da quanto lui vi seguiva vi prendera'! Non c'e' scampo! Vi ha preso! Evviva! Evviva! Prima o poi l'amore arriva" (Prima o poi l'amore arriva - Stefano Benni) Per gli innamorati e basta "La meraviglia temo di smarrire dei tuoi occhi di statua e il ritmo amato che la notte sul volto mi respira la rosa solitaria del tuo fiato. Su questa riva ho pena a rimanere un tronco senza rami, son privato d’argilla fiore e polpa senza offrire nulla al verme del mio soffrire muto. Se tu sei proprio il mio occulto tesoro, la mia croce e il dolore mio marcito, io solo il cane sottoposto, allora non far che perda quanto ho già acquisito e le acque del tuo fiume tu decora con foglie dell’Autunno mio impazzito" (I sonetti dell'amore oscuro - Federico Garcia Lorca) (A seconda dei casi) Solitario, Pessimo, Buon San Valentino L
|