Nick: DIEGO800 Oggetto: RESPONSABILI DI SCHIFO!!!!!! Data: 31/3/2005 11.0.47 Visite: 269
Se fosse un "cretino" come molti ignoranti vorrebbero far credere, Italo Bocchino non rilasciarebbe parole del Genere. Un lungo viaggio all'interno del degrado, un luogo di non ritorno dove la sensazione di impotenza é più forte della voglia di capire, di sapere perché si é aspettato tanto. Eppure i soldi c'erano. C'erano 500 milioni di euro dell'edilizia popolare che la Regione ha speso per coprire il buco della sanità, per finanziare la chiesa evangelica di Caserta o la moschea di Ponticelli. Posso capire anche queste ragioni, ma non si possono togliere risorse all'edilizia residenziale pubblica nel momento in cui c'é gente che vive ancora così". E' il commento di Italo Bocchino, candidato per il centrodestra alla Presidenza della Regione Campania, che questa mattina si é recato a Scampia, il quartiere napoletano simbolo dell'antistato. Un lungo giro tra la gente che abita case fatiscenti, che convive con la delinquenza e la sporcizia, in un posto dove ogni legge e forma di istituzione sembrano non aver mai messo piede. Prima tappa, la Vela verde, un tuffo nell'abbandono, "dove bisogna stare attenti persino a poggiare i piedi in terra"."Mi vergogno di quello che ho visto" ha esordito il candidato della Cdl, per il quale "se fossi sindaco di questa città mi vergognerei nel trovarmi di fronte ad uno scenario come questo, al degrado assoluto". "Sono entrato nelle case della gente, ho visto come prova a sopravvivere allo sfacelo, a farsi strada tra l'immondizia, a farsi da parte mentre sale le scale per non rischiare di bagnarsi con l'acqua delle colonne fecali in tilt - ha proseguito Bocchino - Quello che si vede nei reportage in tv o sui giornali non potrà mai essere così agghiacciante come assistere dal vivo a questo disastro. Un quadro devastante, finestra rotte, fogne otturate, fili elettrici scoperti, pavimenti divelti". "Il tasso di civiltà di una città - ha infine commentato - si misura dalle condizioni in cui vivono le persone delle aree periferiche. L'abbandono che ho visto oggi dimostra che per l'amministrazione comunale ma anche per quella provinciale e regionale, esistono dei cittadini di serie B. GRAZIE BASSOLINO/IERVOLINI E COMUNISTI. VOI SI CHE FATE DIFFERENZE, GRAZIE PERCHè QUI A POSILLIPO FATE SEMBRARE TUTTO ROSA E FIORI...CON STRADE PULITE SENZA BUCHE ETC...e meno male che "la sinistra" guarda al sociale!!! IO APRIREI GLI OCCHI.... Non basta essere bravi, bisogna essere i Migliori!! |