Nick: Peppos Oggetto: Una strana sindome Data: 1/4/2005 11.25.48 Visite: 86
Quella che si sviluppò l'11 settembre 2001. E che si è ripetuta di volta in volta che i media hanno dedicato giorni e giorni su vicende così lontane, così toccanti e così inutili. E così, tra poco si apriranno milioni di post sull'argomento del giorno: il Papa che sta morendo. Come a suo tempo, tutti si improvvisarono "Feriti" dall'attacco alle torri gemelle, "disgustati" dalle torture in Iraq, "sconvolti" dalla vicenda Terri Schiavo, e così via. Chi dice che è tutta colpa dei comunisti, chi del capitalismo, chi degli ufo. Quanti di voi avete visto la propria vita cambiata, dopo l'11 settembre? e dopo il resto? Nessuno, temo. Potete aprire un dibattito, certo, anzi, è naturale. Ma discutere su "mi sento triste xké" è un'emerita cazzata. Senza se e senza ma. A me dispiace vedere un uomo nelle condizioni in cui è Giovanni Paolo II, o com'è stata Terri Schiavo, etc. Ma non ci aprirò 2.000 post per dire "sono triste, ce l'ho moscio, o che peccato". Detto questo, so benissimo che gli appelli come questi servono a poco, non vi fermerete. Dunque, ho preferito dare io l'inizio alle danze, questa volta. Buona giornata. Cominciate pure.
Che cos'é la vita? Lo sfavillare di una lucciola nella notte, il respiro sbuffante di un bisonte nell'inverno, la breve ombra che scorre sopra l'erba e si perde dentro il sole...
 |