Nick: TOPPONI Oggetto: i paradossi della religione Data: 1/4/2005 19.8.30 Visite: 115
premetto che ce l'ho un po' con la chiesa perché non mi piace il terrore e la promozione di madonne che piangono, stimmate e miracoli. Ricordo ancora da piccolo bambini in classe mia che piangevano perché non volevano stare sotto al quadretto della madonna, all'epoca della madonna di pompei che piangeva sangue. Non sopporto di essere stato tirato su con un terrorismo promosso e sacrosanto e vabbè son cose mie personali ho un rapporto difficile con queste cose. Tuttavia sono convinto che ogni uomo ha in sé la verità e la comprende in un modo molto profondo anche se crede di non farlo. Credo che ogni uomo senta che questo mondo è il paradiso o comunque l'aldilà o comunque l'esperienza del divino; la luce, i pascoli verdi etc etc con cui si rappresenta il paradiso sono cose di questo mondo, e non di un altro, ed ogni uomo quando deve morire è triste, e non festeggia. papa compreso, e compresi tutti i cattolici contriti di queste ultime ore. Beh, cos'è che non siete allegri e non festeggiate? A me spiace per l'uomo woitila, perché la morte è sempre un fatto drammatico e terribile, anche con tutta la religione e la burocrazia di santi, cerchi e cieli che non ci consola per qualche motivo. FEFY TI AMO DI PECORA
|