Nick: makkia Oggetto: PapapaP Data: 3/4/2005 13.19.10 Visite: 154
...so chi non sono.. ma da ieri non so Chi sono.... Ho visto piangere,non ho pianto ho visto pregare,non ho pregato ho visto meditare,non ho meditato... So chi non sono... non so che sono... Ho guardato il cielo e l'ho visto sereno ho sentito il vento e mi ha riscaldato un abbraccio ho guardato più in là di un panorama e ci ho visto l'immenso ma non mi ha sconvolto.. Il mondo piange... io sono solo triste Il mondo prega io penso Il mondo si agita io mi interrogo.. Vi è mai capitato di chiedere a voi stessi"Ma sono davvero in grado di amare?i miei sentimenti,le mie gioie ed i miei dolori...sono reali? O io fingo di amare.....di soffrire....di gioire..?" Me lo sono chiesto ancora ieri,quando da un messaggio ho saputo della morte del papa,due ore dopo la morte del papa... Il mio ragazzo mi ha rimproverato perchè voleva andare a Pompei a pregare,ma siccome la moltitudine mi crea uno stato d'ansia non si è fermato.. poi ha taciuto... forse avrà pregato... anche io ho taciuto.. ma non ho pregato.. ho pensato.. ho pensato.. di non aver PENSATO di PREGARE per il PAPA.. e così.. appena a casa ho acceso la tv ho sentito parlare di lui l'ho visto felice l'ho visto sofferente ho sentito una bimba chiedergli: "Ma tu come ti chiami?" e lui rispondere "Dipende" ho visto giovani....come me...piangere... cantare, battere le mani,suonare sotto la sua finestra ho visto la Chiesa in ginocchio la sua struttura far da sipario al Paradiso ma non sono riuscita a piangere... più ci penso e più lo reputo solo un uomo uomo di grande fama e spiritualità,ma solo un uomo.. non penso stia peccando... di fronte a Dio dovremmo essere tutti uguali,no? eppure.... qualcosa non va non mi sento normale un altro papa..non saprei immaginarlo.. nè voglio immaginarlo.. la morte è la certezza di aver vissuto... dal Paradiso veglierà su di noi.. ma poi in che lingua si parla in Paradiso? ...ho sete significa che sono vivo,che importa se l'ultimo o il primo... |