Nick: NoMas Oggetto: Lo schifo continua Data: 5/4/2005 1.48.57 Visite: 138
Questo appare in un sito di hooligans inglesi, per chi non capisse l'inglese: 39 shit bags = 39 sacchi di merda Tratto da un sito ultrà: Alla vigilia della doppia sfida con il Liverpool e dopo proclami di pace e perdono da parte della società torinese e dei reds, basta una veloce navigata sul web per capire quanto poco siano cambiate le cose in realtà. Al seguente indirizzo si trovano immagini delle prossime partite che il Liverpool deve affrontare, http://www.lfcurchins.co.uk/photogallery, l'ultima di esse nella sezione juventus(che dovrebbe essere visibile accanto all'articolo presente)è particolarmente esemplificativa. Dopo 20 anni uno juventino (ma credo che valga anche per molti italiani) deve ancora trovarsi di fronte a questo genere di umiliazioni, come se non bastasse il ricordo di gente che ha ucciso deboli e ha infierito sui cadaveri (sì, perché gli hools inglesi, tanto osannati anche da alcuni nostri connazionali,non si sono limitati ad uccidere, ma hanno anche ORINATO sui cadaveri, hanno rubato zaini, portafogli e tutto il resto in perfetto britsh style). Domani si va in casa loro, ad assistere ad una commemorazione che nasce dalla convenienza delle due società più che dal reale pentimento della tifoseria, qualcosa che somigli più all'ultima pietra per coprire definitivamente il discorso Heysel. A me non interessa la violenza, io non ho più voglia di vedere una persona crepare per una partita di calcio, però voglio essere libero di odiare quelle bestie. Io non voglio porgergli la mano domani, tantomeno al ritorno. Anzi, a Torino mi piacerebbe vederli tra 60.000 persone, che urlano contro di loro tutto il dolore che questi vent'anni non hanno lenito, voglio vedere - come scriveva un fratello su un forum gobbo - gli inglesi più giovani chiedersi il perché di tutto quell'odio e vedere i vecchi, quelli che c'erano, doversi vergognare nel raccontare l'accaduto. Questo mi piacerebbe. Avanti ragazzi, REDS ANIMALS!
|