Nick: NEVERLAND Oggetto: Exogini The Thread Data: 20/2/2003 17.5.39 Visite: 176
Nell'ormai lontano 1987, una nuova minaccia stava per abbattersi sul pianeta terra: un invasione aliena !!! "Chi sono? Cosa vogliono? Da dove vengono? Sono innumerevoli. Migliaia. Forse milioni. Nessuno lo sa. Sono incredibilmente microscopici e invulnerabili. Appaiono dappertutto, anche dove nessuno se li aspetta. Non c' è angolo della terra dove non si possano trovare." Recitava così una vecchia pubblicità...
- Ekko un Ekogino e per la precisione il mitiko Aquila! - Era il lontano 1987 e in Italia la Gig lanciava questi misteriosi alieni: erano delle semplici miniature di gomma colorate che costavano solo 500 lire l'uno. Erano semplici, ma fantastici. La mania dilagò presto e in fretta: furono un successo strepitoso. Chiunque faccia parte della generazione Goldrake, maschio o femmina che sia, sicuramente ha aperto almeno una bustina, barattolo (10 Pz.) o piramide (20 o 40 Pz.) degli Exogini. I prezzi??? Bustina:500£; Barattolo: 4.500£; Piramide Piccola: 8.000£; Piramide Grande: 12.000£... Altro ke euri anke se all'epoca ci sembravano un capitale!!!
- Ekko le gloriose bustine da 500 Lire...ki al mondo non ne ha mai aperta una??? - Lo Spot TV: "...sono migliaia, milioni..." "...cosa vogliono, da dove vengono..." http://digilander.iol.it/exogini/pic/varie/pubblicita.mpg Il Segreto Rivelato: WARNING SPOILERS!!! CONTIENE LA RIVELAZIONE DEL SEGRETO DEGLI EXOGINI QUINDI SE NON HAI ABBASTANZA FEGATO E NON VUOI RIMANERE TURBATO PER IL RESTO DEI TUOI GIORNI SALTA A PIE' PARI QUESTA PARTE!!! In realtà gli "Exogini, i misteriosi alieni" (nome italiano) non erano altro che i personaggi extraterrestri di un manga di Yudo Tamago, poi anche anime grazie a Toei Animation, basato sul wrestling. Qui in Italia non arrivarono né in televisione né in edicola, il successo fu quindi inspiegabile e, come numeri, soprattutto incredibile.
- Il Fumetto originale Jap da qui è iniziato tutto! - TITOLO: Kinnikuman AUTORE: Yudo Tamago NUMERO DI ALBI: 36 volumi (usciti fra il 15/2/1980 e il 15/4/1988) EDITORE: Shueisha (serializzato su Shonen Jump) SERIE TV: 137 episodi (andati in onda dal 3/4/1983 al 1/10/1986) PRODUZIONE: Toei Animation Traendo le conclusioni... DOMANDA: Chi sono? RISPOSTA: Lottatori di Wrestling alieni. DOMANDA: Cosa vogliono? RISPOSTA: Vincere la cintura del campione. DOMANDA: Da dove vengono? RISPOSTA: Da un Manga di Yudo Tamago. ...ma a finale noi tutti li rikorderemo sempre come gli "EXOGINI, I MISTERIOSI ALIENI"... Oggi gli Exogini, sono andati a finire nel dimenticatoio, come tante altri oggetti cult di quando eravamo pikkoli (io li collezionavo e nn me ne è rimasto neanke uno) per lasciare spazio a molte altre cazzate da collezione, in primis le sorprese kinder... ma kome si sa a volte ritornano... eh si tenetevi forte grazie a Bandai la PlayStation2 avrà nel 2003 il suo gioco sugli Exogini: un picchiaduro basato sul wrestling e quindi sul manga originale. Non sembra eccezionale dalle foto ma farà sicuramente la gioia di tutti i nostalgici e collezionisti!
- Exogini il gioko per PS2! - "l'invasione sta per tornare!!!" Fonti: http://www.spaziogames.it http://digilander.libero.it/exogini/exogini.htm |