Nick: Viola' Oggetto: Pigrizia Data: 12/4/2005 16.59.18 Visite: 191
Ne parlavo prima con il caro pride70. Tante persone dicono di essere pigre, ma secondo me nessuno riesce ad arrivare al mio livello. Cioè, la mia è una pigrizia mentale, non fisica (ma spesso anche quella, non ci facciamo mancare niente). Nel senso che mi trovo a fare un lavoro che viene definito "a contenuto intellettuale", e quindi una spremitura di meningi al giorno, come minimo. poi leggo e straleggo, sono curiosa come una scimmia pure degli argomenti più astrusi etc... La conseguenza è una tremenda pigrizia mentale per quel che concerne le minime applicazioni pratiche. ad es.: comprai un videoregistratore nuovo e non ho MAI imparato a programmarlo, solo perchè il pensiero di dedicarci anche solo 5 minuti mi era intollerabile. Poi il video intonso è stato sostituito mesi orsono dal DVD. L'ho mai usato? assolutamente no. Non posso mettermi a leggere il libretto delle istruzioni, non mi si può chiedere tanto. peggio ancora: comprato un cordless nuovo. Sta ancora nella scatola da due mesi, e prevedo un lungo limbo per lui. la macchina fotografica digitale? Ho centinaia di foto da scaricare su PC. L'ho mai fatto? nemmeno per sogno, come si può pensare di chiedermi di applicarmi a questa cosa, anche solo per 10 minuti? mi vengono in mente le parole del mio ex fidanzato: "eh già, tu sei troppo al di sopra di queste cose, tanto ci sono gli stronzi come me che si studiano i fottuti manuali". Non vorrei essere così, ma non posso farci nulla. esiste per caso qualcuno più pigro di me, qui? ne dubito.
 |