Nick: diabolica Oggetto: help ircECONOMISTI... Data: 17/4/2005 15.52.7 Visite: 127
dinuovo esaurita... dunque... posto ke la curva AD della domanda aggregata è deducibile dal modello IS-LM... il mio problema è la curva AS... ho capito che cos'è etc etc... ma il mio professore nn ha specificato qli siano i suoi rapporti con il modello IS-LM, ovvero ha semplicemente parlato delle variazioni ke subisce a seguito di variazioni di AD... io mo vuless capì: a partire da qle minkia di curva si costruisce?da IS? qli sono i suoi rapporti con qsta? me ne devo sbattere della IS e tener presente la AS solo in funzione dlle variazioni di AD?? aiuuuuuuutoooooooooo ENKRATEIA: dominio di sè... Ciro, re di Persia. La sua capacità di ottenere obbedienza spontanea era connessa con la sua saggezza e le sue virtù superiori, che si incarnavano nell'enkrateia. Il re ke dominava se stesso poteva dedicarsi totalmente alla realizzazione del bene pubblico, e poteva quindi manifestare la propria benevolenza e la propria magnanimità verso i sudditi. |