Nick: ilBarone Oggetto: Grazie... Data: 26/4/2005 14.38.41 Visite: 63
Magico è il silenzio di quest’alba. Sono tutte belle le città a quest’ora; c’è una luce magica ed ogni rumore sembra lontanissimo. Come mi sento piccolo! Infinitamente piccolo in un’immensa esistenza. Quanto ho vissuto? Quante cose ho fatto? Mi sono sempre chiesto quando sarei diventato grande... Sono sempre stato molto preso a pensare al futuro, ad aspettarmi qualcosa "domani", senza accorgermi che il "futuro" è fatto di tanti "presente". Sono sempre stato molto preso a pensare al passato, a rimpiangere e ricordare qualcosa "ieri", senza accorgermi che il "passato" non fa più parte del "presente". Qualcuno ha detto: "Il presente è una specie di futuro non ancora passato!" Che belle frasi ad effetto!!! Grazie a tutti! Grazie a chi ho conosciuto a chi non ho mai incontrato! Grazie alla tipa sulla metro che ha incrociato il mio sguardo per un secondo ed è sparita dalla mia esistenza… Grazie alla signora del bar che mi sorride ogni mattina. Grazie a AL che mi ha tanto voluto bene ed ha tanto sofferto a causa mia!!! Grazie a K che mi ha torturato per quattro anni imprigionandomi nelle sue pazzie!!! Grazie a X di cui non so neppure il nome, ma che scopa come una dea!!! Grazie a S che mi ha insegnato ad essere più forte... anche di me stesso! Grazie a SW, MN, PF ed a tutti gli alcolici che abbiamo ingerito... Grazie a tutti quelli che mi hanno odiato, a tutti quelli che mi hanno amato, a tutti quelli che mi hanno ignorato. Grazie alla mia famiglia. Grazie a tutti! Questa notte sto pensando a tutti voi! Lunghi respiri, un nuovo giorno sta per cominciare! Devo a tutti voi ciò che sono oggi! E sono fiero e felice di esserlo. Sono pieno di dolcissimi pregi e di insopportabili difetti... ma grazie a tutti voi io SONO!!! Sono vivo! Ho avuto (e continuo ad avere) intense emozioni! Ho goduto ed ho sofferto! Ogni cosa che ho fatto ha avuto un inizio, una durata ed una fine. Sto bene! Sono felice! Ho avuto molti desideri che ho e sto realizzando! Ogni cosa che ho fatto nella mia vita ha avuto importanza; me ne accorgo a distanza di tempo. Sono felice di aver sofferto! Tanto sofferto! Non si vive se non si soffre. Scopri di avere un cuore solo quando lo senti battere e spezzarsi! Ma ogni ferita è fatta per diventare più forti! Sono vivo! Bisogna un po’ morire per capire cos’è la vita. Senza dolore non si vedrebbe la differenza. Non devi aver paura di stare male! Devi toccare il fondo! Apprezzerai davvero la vita che sentirai pulsare nelle tue vene; riconoscerai la vita in ogni respiro che farai in una mattina come questa. Grazie a Chiara, che non credevo più di incontrare nella mia vita, ed ora è diventata lei stessa la mia vita. Grazie anche a te che accogli frammenti di me e spesso regali i tuoi... ed avrai anche tu qualcuno da ringraziare... Vincenzo AKA ilBarone
|