Nick: ElBandido Oggetto: ...cosa ne pensate dei... Data: 30/4/2005 18.45.7 Visite: 161
Da ieri viene trasmesso dalle radio il nuovo singolo di Jovanotti, (tanto)^3. Sebbene io nutra un forte pregiudizio nei confronti delle radio italiane,fatta eccezione per Radio Camaldoli Stereo (87.9 88.6 FM) e Radio Graffiti (95.3) che regalano una programmazione di soli successi degli anni 60 70 80,mi sono piegato allo zapping radiofonico per poter ascoltare il pezzo.Non lo trasmettono tanto spesso,però ho avuto modo di osservare il trend dei grandi network,che bombardano l'ascoltatore con le solite hit.Molto proposto l'ultimo di De Gregori,ancora poderosi e prepotenti i tormentoni del post Sanremo,specialmente Le Vibrazioni.Vanno forte i Negrita,forti dei singoli dell'ultimo disco (L'Uomo Sogna di Volare) e i Negramaro (Mentre Tutto Scorre) forti della pubblicità avuta per aver fatto da colonna sonora al film di D'Alatri con Fabio Volo (La Febbre).Il mio pensiero è stato il seguente:secondo me in questa prima metà di decennio risulterà valida la proporzione Negramaro - Negrita così come alla fine degli anni 90 valse quella Verdena - Prozac+.Voi cosa ne pensate? P.S. ATTENZIONE!!Sto parlando di eredità di mercato e non di musica,ciò che intendo rapportare è il peso del gruppo sulla situazione discografica italiana.Per chi non avesse ancora capito,so che ci siete,voglio dire:secondo voi i Negramaro pubblicheranno altri 3-4 dischi (come hanno fatto e continuano a fare i Negrita,che mi sa essere arrivati al VI o VII compresi i primi due,semisconosciuti ai più) o si bruceranno?(come hanno fatto i Prozac+ con i loro degni eredi Verdena,entrambi crollati sotto il peso del proprio terzo disco)Dite la vostra. P.P.S. Radio Marte è sempre più grezza e tamarra!Ma come fanno?Erano un pò di anni che non la ascoltavo,peggiora con il tempo!!Pubblicità per metà del tempo... rido di me,di te,di tutto ciò che di mortale c'è...e che mi piace [tanto]^3 |