Nick: BLADErun Oggetto: NON CE NE FREGA NIENTE Data: 1/5/2005 12.10.51 Visite: 91
Quante canzoni hanno delle interpretazioni banali, languide, triviali. Questa, invece è un'interpretazione sublime, di un uomo che sa di morire di lì a poco. DELFINI di Domenico Modugno Tanto tempo fa, un grande filosofo indiano scrisse : nel mare della vita i fortunati vanno in crociera, altri nuotano, qualcuno annega. Ehi capitano mio vado giù, non è blu questo mare, non è blu, tra rifiuti, pescecani ed SOS, vado alla deriva sto affogando ! Che cacchio stai dicendo ? Affoghi in un bicchiere ... sai nuotare come me, più di me, ce la fai, se lo vuoi, si che puoi, prendi fiato e vai e vai che ce la fai. Sai che c'è, non ce ne frega niente dei pescecani e di tanta brutta gente, siamo delfini è un gioco da bambini il mare. Ehi capitano mio c'è una sirena, dice che mi ama, forse le credo ... non lo so ! Lo saprai se anche tu l'amerai, non ci si nega mai, dille di si, dille di si, si, si, si ! Sai che c'è, non ce ne frega niente sirene o no noi c'innamoriamo sempre, siamo delfini giochiamo con le donne belle. Sai che c'è non ce ne frega niente il mare è ... è un letto grande grande, siamo delfini, è un gioco da bambini il mare . Mare, facci sognare tu, nei tuoi fondali verdi e blu, quanti tesori immersi, sommersi ! Ehi capitano mio siamo accerchiati, da cento barche, arpioni, navi e cento reti ... ! Fuggi via tu che sei più veloce, mi hanno solo ferito ma sopravviverò ! Sai che c'è, non ce ne frega niente il mare è ... è morire cento volte, siamo delfini giochiamo con la sorte ! Sai che c'è, non ce ne frega niente vivremo sempre noi sorrideremo sempre, siamo delfini è un gioco da bambini il mare ... è un gioco da bambini il mare ! il cielo abita la strada come un minerale fantasma |