Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: MaSK|aRa
Oggetto: ma voi pagate l'acqua?
Data: 6/5/2005 0.30.35
Visite: 153

"Sono drogato, lo so, ma che posso farci? A me la roba, mi piace, ne ho bisogno, quando non ce l'ho sto male e comincio a fare il pazzo, mi pare di morire. Lo so faccio gli scippi, ma senza pistola nè niente, io scippo i vecchi che prendono la pensione, o le signore che vanno in giro tutte belle preparate, che magari nella borsa tengono quancosa di soldi in più. Un lavoro?Ma io so drogato, e chi se lo prende a lavorare un drogato? E poi mi pare sempre che mi mancano le forze, che lavoro posso fare? Io la mattina non riesco a svegliarmi prima di mezzogiorno...e poi mettiamo il caso che sto lavorando e mi sale la ruota, come faccio? Se poi non mi faccio sto male....noooo un lavoro proprio non lo posso fare...io so grogato"

"Mio padre faceva il contrabbandiere, mo manco più quello perchè le sigarette non arrivano più. Mia madre ogni tanto va a fare i servizi a casa della signora. La scuola l'ho lasciata, a che mi serve studiare? Posso mai diventare dottore io? Mi arrangio come posso. Sono cresciuto qui che tutti si arrangiano, allora lo faccio pure io. Lavoro a nero, mi sfruttano e quest'è. No, a scuola proprio non ci voglio tornare, tengo bisogno di soldi per uscire la sera, avere il mototirno e cose così, a scuola si perde tempo. E poi mo fatico, guadagno...La pensione? Ehhhhhh da mo alla pensione ci sta tempo! Le ferie, la malattia, l'infortunio? Noooo e che so sti cose, io sto a nero, mi sfruttano e va bene così."

"Portatemi i documenti che vi metto apposto e vi faccio firmare il contratto"
"No signò, a posto no. Io so' ragazza madre"
"E quindi?"
"Io prendo cinquecentomilalire al mese di sussidio...capite signò, cin-que-cen-to-mi-la-li-re al me-se"
"Vabbuò, ma io ti metto apposto, ferie, malattia, contributi, in caso di licenziamento la disoccupazione, e poi la liquidazione, la pensione...."
"No signò, a me ste cose non m'interessano, io so' ragazza madre...."

"Signò ma che mi dice, ma perchè lei paga l'acqua?!?"
"....e certo...arriva la bolletta...perchè non dovrei?..."
"Nooo...Signò e io non ho mai sentito nessuno che paga 'ste cose come lei....io so nullatenete non pago niente"
"Ma scusa, sei giovane, hai moglie e figli, perchè non ti trovi un lavoro?"
"Ma che dite signò...io so nullatenete, non ho problemi, non ho pensieri... magari se potesse vedere lei un posto per mia moglie..."
"Un posto per me? Ma io devo crescere i figli...li vogliamo far crescere senza madre 'ste 2 povere creature?"
"Scusate, ma voi tenete 2 mototini nuovi, ma come fate? E la casa? E l'affitto? E i vestiti?"
"Signò...ma io so nullatenete".

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

ma voi pagate l'acqua?   6/5/2005 0.30.35 (152 visite)   MaSK|aRa
   re:ma voi pagate l'acqua?   6/5/2005 2.33.2 (69 visite)   B{L}U
   ma voi pagate le tasse?   6/5/2005 2.46.14 (50 visite)   tupamaro
   re:ma voi pagate l'acqua?   6/5/2005 9.39.10 (41 visite)   sfigatt0
      help traduzione   6/5/2005 15.25.50 (25 visite)   micetta73 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 06/05/2005
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/07/2025
vai in modalità avanzata