Nick: mir Oggetto: ci vorrebbe la musica Data: 12/5/2005 21.34.28 Visite: 100
Il sole è morto proprio lì dove sembra puntare questo fiume lento e di un colore che non mi fa decidere tra il grigio e il verde. Il Ponte Vecchio si svuota dalle persone che si affacciano, che commentano, che fanno fotografie, che guardano oltre, che, fondamentalmente, non sanno. E tira un bel vento. Un vento che le scompiglia i capelli e mette disordine tra i miei pensieri. Come se ce ne fosse bisogno. Guardo per aria e Venere fà capolino anche in questo cielo. Pallida e netta, senza incertezze, è una vera primadonna in assenza di mamma Luna. In momenti come questi dovrebbe accadere qualcosa di clamoroso. Che so, una frase importante, una rivelazione. Qualcosa. O forse è meravigliosa proprio questa sospensione. La guardo negli occhi e, quelli si, sono verdi e aprono cuore e prospettive. Le mani che s'intrecciano e un bacio tra i capelli, tepore sulle labbra. Lontano, invece, archi di arancione segnano indelebilmente un ennesimo tramonto, oggi più importante. Ci vorrebbe la musica. Siamo esseri condannati a camminare e passare avanti e certe cose non possiamo fermarle. Ok, ci sono i ricordi ma spesso non bastano. Allora vengono le parole scritte, come queste, che mi daranno aria, o me ne daranno l'illusione, quando aria non ce ne sarà. http://www.librando.net
|