Nick: Kiss (M) Oggetto: re:BEH! Data: 13/5/2005 12.6.32 Visite: 15
è stato detto:
vedendo ke la rai nn ce la faceva..poteva comprare tutto il pakketto!
E allora forse non sono stato chiaro. Quando nel febbraio 2001 c'é stata l'asta per i diritti sulle partite a Mediaset è stato vietato l'acquisto del pacchetto completo per le ragioni che ti spiegavo nel precedente post sui diritti della nazionale italiana che dovevano essere esclusivamente ad appannaggio Rai. E alla fine il restante pacchetto diventava troppo oneroso per le casse di Mediaset perché senza le partite dell'Italia gli sponsor non erano interessati all pubblicità in grande stile. Quindi vuoi vedere che Mediaset doveva mandare sotto sopra l'azienda per poter far vedere le partite e fare così il gioco della Rai... considerando ciò che ti fa vedere la Rai comunque lo si paga sotto forma di canone! E in tutto questo la gente si fa fare anche fessa e contenta, cioè la rai che ti fa pagare comunque un canone ti offre un servizio a metà (anzi meno della metà perché 25 partite su 64 sono il 41,6% delle partite) e invece Mediaset che campa con gli introiti delle sponsorizzazioni televisive avrebbe dovuto farti vedere (GRATIS!) delle partite per poi doverci anche rimettere in termini economici?
è stato detto:
io sinceramente se berlusconi avesse fatto una cosa del genere avrei detto: finalmente fa una cosa x il popolo e nn solo x la classe imprenditoriale
Beh mi pare che tu stia parlando a titolo personale e non puoi certo garantire per le molte altre persone che vedono solo "in rosso" e che sembrano i caproni che vanno solo appresso al pastore di turno e che quindi avrebbero di sicuro strumentalizzato tutta la questione. Ma poi la cosa che è errata è che qui c'é il concetto che il popolino lo si debba sempre accontentare, perché c'é l'idea che l'Italia debba essere un paese di diritti ma senza doveri. Bisogna invece comprendere che diritti e doveri sono uniti in un legame simbiotico e reciproco, e cioè che ogni persona ha dei diritti di cui ne ha piena facoltà per poter svolgere i propri doveri e viceversa ha dei doveri cui occorre adempiere per poter usufruire dei diritti che gli mette a disposizione la società e la Costituzione. Il popolo le cose se le deve saper guadagnare e non deve essere tutto una pretesa senza limiti.
|