Nick: Kiss (M) Oggetto: re:BEH! Data: 13/5/2005 13.3.13 Visite: 15
è stato detto:
giusto..la crisi ke l'italia stà attraversando ce la siam guadagnata!il
Se anche poco poco ti informi vedi che la crisi non la stiamo passando solo noi.
è stato detto:
caro prezzi ce lo siam guadagnato
Certo che è colpa della gente! E'colpa di tutti quelli che hanno aumentato i prezzi a dismisura giocando sull'ignoranza di molta genete che non riusciva a fare il famoso cambio euro-Lira e che pagava indistintamente, qualsiasi cifra si trattasse. Ma è colpa anche delle stesse persone che, pur consapevoli degli aumenti, si fermavano al primo punto vendita che trovavano (e parlo indifferentemente di alimentari, abbigliamento e altro) pur di non fare 100 metri in più e fermarsi in un altro punto vendita che esponeva prezzi più convenienti. Ciò ha provocato un effetto go-down con i commercianti che ne hanno approfittato per aumentare sempre di più prezzi e tariffe, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui ormai si è arrivati al cambio euro=Lira. Peccato che la genete si sia ribbellata solo molto tempo dopo aver scoperto la fregatura, quando ormai la situazione aveva già raggiunto il tuo punto di non ritorno. A quel punto è stato facile dare la colpa al governo dicendo che non hanno effettuato i giusti controlli, è stato troppo comodo!
è stato detto:
la guerra in iraq ce la siam guadagnata
La guerra per la liberazione dell'Iraq dal regime dittatoriale la puoi anche vedere a modo tuo, e cioè "in rosso", ma ha evitato una guerra ben peggiore in un futuro nemmeno tanto lontano. E magari avesse evitato solo una guerra futura... ha evitato molto di più!
è stato detto:
degrado del meridione ce lo siam guadagnato..vero?!
E' dal dopoguerra (logicamente intendo 2° conflitto mondiale) ad oggi che il meridione fa schifo e sta sempre peggio e i vari governi e legislature che si sono succedute non è che abbiano fatto chissà cosa, indipendentemente dal colore della bandiera che professavano. Se poi analizziamo la situazione della Campania, il discorso allora prende ben altra piega, perché la risposta alla tua domanda sarebbe un SI netto! E' colpa dei napoletani e dei campani se Napoli, e in generale tutta la regione, vive nello schifo. Ai napoletani (non faccio di tutta l'erba un fascio ma parlo della stra-grande maggioranza della gente) per anni ha sempre fatto comodo vivere in una situazione di degrado e di illegalità, favorendo spesso l'insediamento di delinquenza e criminalità nelle varie strutture cittadine. E non intendo dire che a Napoli siano tutti delinquenti o camorristi, ma tutti anche nel loro piccolo, si rendono spesso partecipi di atti di illegalità e di inciviltà! In città come Salerno, Avellino e Benevento si vive decisamente meglio rispetto a Napoli, forse perché sono piccole realtà più facilmente amministrabili, o forse boh... per altri motivi, ma sta di fatto che purtroppo qui da noi a Napoli parte del disagio di cui soffriamo è creato dagli stessi napoletani!
|