Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: MosFerarum
Oggetto: re:gli ultras
Data: 14/5/2005 14.49.23
Visite: 11

aggiungo che non credo di aver detto luoghi comuni, dato che a me sembra invece che la maggioranza delle persone non la pensa come me. almeno, io sento invece soprattutto parlare di "pochi che rovinano il calcio"; "il tifo è una fede" etc etc.

anche a giudicare dai capitali che si investono nel calcio e che non avrebbero ragione di circolare, se non perchè il calcio stesso ha un gran seguito, credo di essere invece in netta minoranza... non ho mai sentito nessuno fare il discorso che ho fatto, se non mio padre che quando allo stadio ci andavo regolarmente, mi fece questo ragionamento, per cui ero solo io quello che dava qualcosa (biglietto, tifo etc) ma loro che mi davano? mi invitava inoltre a non fare ciò che fanno gli altri solo perchè lo fanno in tanti, mi metteva in guardia a non farmi trascinare, a ragionare con la mia testa...

e tuttavia da sportivo che ha praticato lo sport anche a livello semi agonistico, dico che una cosa è lo sport, un'altra sono gli interessi che ruotano intorno al mondo dello sport. vorrei che qualcuno mi spiegasse, ad esempio, perchè nel rugby non è necessario muovere centinaia di agenti per ogni partita. lo sport per me è agonismo, spettacolo, sfida, impegno, crescita. tramite lo sport si impara il lavoro di team, e che il sacrificio personale può dare dei risultati importanti, ed è bello anche ammirare la tecnica del singolo atleta, o le geometrie che riescono a applicare i giocatori di una squadra. poi, ogni atleta ha una vita privata rispettabilissima... ma divinizzare un giocatorino del cervia, vedere un manifesto che pubblicizza la discoteca x che avrà ospite il giocatore y... quello è solo spettacolo, non sport!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

gli ultras   14/5/2005 13.44.51 (73 visite)   MosFerarum
   caspio!!!   14/5/2005 13.47.24 (21 visite)   DOCET
   re:gli ultras   14/5/2005 13.51.19 (20 visite)   L4t|t4Nt3
      re:gli ultras   14/5/2005 14.21.54 (15 visite)   MosFerarum
         e infatti   14/5/2005 14.37.32 (15 visite)   DOCET
            re:e infatti   14/5/2005 14.56.59 (13 visite)   MosFerarum (ultimo)
   re:gli ultras   14/5/2005 14.49.23 (10 visite)   MosFerarum

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 14/05/2005
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata