Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: K|NT4RO
Oggetto: Der Kunst ist schon
Data: 16/5/2005 21.27.40
Visite: 39

5 giorni a Como e dintorni davvero interessanti.
A Como ho visto la mostra di Picasso e il Classico,non male,Como è carina anche se di notte è meglio suicidarsi.
A Lugano ho vistro la mostra di Basquiat,eccezionale,una delle mostre più belle della mia vita,sarà per una affezione particolare che ho nei confronti di quest'artista ma sono rimasto estasiato.
E' stato anche divertente sentire i commenti delle scolaresche e delle persone più anziane presenti alla mostra,che,per via della noia i primi e per pregiudizio i secondi si rifiutavano di considerare quelle tele una forma d'arte.
E ho pensato al film su Basquait,che inizia con questa frase:"Nessuno di noi vorrebbe vivere in un' epoca con un'altro Van Gogh,morto povero,incompreso,che non riusciva nemmeno a regalare i suoi quadri ai suoi migliori amici".
Ora il punto non è paragonare Basquiat a Van Gogh,questi paragoni li trovo profondamente sterili,quanto la verità insita nella suddetta frase.
E' arte Basquiat?Era arte Van Gogh?E Duchamp?
Ma "l'arte" cos'è?Esistono dei canoni per stabilire cosa è arte e cosa non lo è?Probabilmente si,ma si è passati da Caravaggio a Basquait proprio perchè c'è gente che se n'è fregata di questi canoni,li ha scavalcati,cancellati,superati.
Io trovo Basquait sublime,profondo,"avanti".Che poi era il "cocco" di Warhol,che era entrato nei circuiti giusti dell'arte,chi era,che faceva,con chi usciva il sabato sera sinceramente mi importa poco.
Andate a Lugano a vedere la mostra.

Ride the snake

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Der Kunst ist schon   16/5/2005 21.27.40 (38 visite)   K|NT4RO
   re:Der Kunst ist schon   17/5/2005 0.5.54 (11 visite)   `ReVaN` (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 17/05/2005
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata