Nick: BLADErun Oggetto: L'etica dov'è? Data: 19/5/2005 0.42.53 Visite: 131
Giuseppe, mio fraterno amico, mi chiede se posso aiutarlo a prendere le firme contro il governo canadese che ha dato via libera per l'uccisione delle foche e dove si chiede al governo italiano di non importare pellicce dal paese suddetto. L'organizzatore di questa campagna è la LAV(non vorrei sbagliare). Ok. In 2 gg hanno sottoscritto e firmato circa 50 persone. La questione è questa, è qui ritengo di essere più qualunquista di Adriano Celentano, che una 15ina di anni fa già denunciò nel suo programma queste atrocità ai danni delle piccole foche indifese, dicevo la questione è questa: quando ero piccolo alcune macellerie squartavano i conigli alla presenza dei clienti,magistralmente, togliendo prima la pelliccia al povero malcapitato, squartandolo e poi facendotelo a pezzi sul ceppo, oppure ricordo le povere galline(questo lo facevano le massaie, nei cortili dei palazzi) che venivano prima decapitate con coltello a seghetto(sangue che sghizzava dovunque), poi toglievano le penne ad una ad una, poi le mettevano in acqua bollente, mentre si muovevano gli organi ancora caldi. Va bè poi ci sarebbe il capitone e altri animali cosidetti domestici (o come diceva Lorenz "animali inferiori")che facevano la fine altrettanto atroce di quelle povere foche! So, e spero che non me lo ribadiate, che le foche sono in via di estinzione, ma esiste un dolore diverso per queste ultime o lo possiamo ,per così dire, confrontare, paragonare al dolore che sentono o che sentivano gli animali più vicini a noi? Perchè ci disgustiamo all'uccisione delle foche e non agli animali che mangiamo tutti giorni? L'etica dov'è? NESSUNO USCIRA VIVO DA QUI! |