Nick: micetta73 Oggetto: la caduta Data: 22/5/2005 0.46.8 Visite: 109
kekkè ne dica la critica ame è piaciuto molto, bruno ganz non è asssolutamente makkiettistico, anzi è molto credibile, secondo me il film non parla di un hitler "umano" ma semplicemente privato. la sala era mezza vuota e vicino a me si è seduto un teen ager appassionatissimo di storia ke per tutto il film mi ha continuato a dire :"questo è tizio ke aveva queste mansioni e ricopriva questa carica, queste sono le testuali parole del documento ke stanno citando, vede qui signora era la tal ora del pomeriggio del giorno 29 aprile", è uno di quei rarai casi in cui uno ke ti parla durante la proiezione ti accompagna attraverso una visione guidata,alla fine l'ho pure ringraziato perkè è stato molto utile e istruttivo, visto ke mi aveva raccontatao anke degli aneddoti e dei riferimenti anke alla prima guerra mondiale. otttima fotografia molto significativa. vi consiglio comunque di informarvi un pò su fatti e personaggi prima della visione perkè senò diventa un pò difficile seguire , magari facendo anke una ricerca fotografica, visto ke pare ke gli attori siano stati scelti molto somiglianti. comunque film secondo me fatto molto bene e recitato altrettanto bene, sarebbe stato interessante vederlo in lingua originale (tedesco) sottotitolato per i + fortunati ke sanno il tedesco o quelli ke ancora se lo ricordano ( ) |