Nick: `ReVaN` Oggetto: re:questo distingue voi Data: 24/5/2005 13.41.14 Visite: 19
Sulla questione dell'amico dotto era una battuta, ovviamente non è il tuo caso, ma quello di molti sì. Spesso mi trovo a confrontarmi con persone più a sinistra di me, e mi sembra di scontrarmi con un muro in stile Diego800, a parti invertite però. Altre volte non è così, ma è l'eccezione.
è stato detto: saggi della sinistra moderata da noi bolscevichi assetati di sangue di preti e capitalisti
ecco, ad esempio, al di là del tono sarcastico che hai usato in questo caso, questo con noi o contro di noi non credo lo capirò mai, è contro ogni logica di sano confronto tra persone che tra l'altro non sono così distanti su tutto come certe menifestazioni di pensiero volutamente forzate potrebbero portare a far credere. Resta il fatto che con te posso ragionarci, con persone come Insize è più complicato. E lo dico assolutamente senza alcun tono polemico, davvero. Quando si entra nel merito di certe questioni, mi pare di parlare con un Asad di sinistra, il massimo che se ne può cavare spesso è il rifarsi a idee di terzi quando si tratta di argomentare qualcosa, e questo limite lo ritrovo spesso in gente di estrema sinistra. Lo dico con amarezza, non perchè mi faccia piacere...anzi, tutt'altro.. perchè più moderato, ma sono di sinistra pure io.. (e a prescindere ovviamente dal fatto che a destra questa lacuna è amplificata, spesso, all'ennesima potenza.. ) DarK SiDE |