Nick: URANYA Oggetto: Ci sposiamo?? Data: 25/5/2005 12.14.29 Visite: 264
........................hmmmmm... qualcuno potrebbe istantaneamente rispondere...
NETHER TO DOGS!! (trad. Mank e' càn.. )
Quindi.. tranquilli.. nn è una proposta... ma soltanto il preludio di un riflessioncina (ina-ina).
Notavo - in primis grazie ai racconti usuali di costume - che anni fa se un ragazzo/a annunciava "Mi sposo!" tutti (amici.. parenti.. conoscenti ..) rispondevano così: Uèèèèèèè auguriiiii e figli maschi uaglìò/figliò - a seconda - " (trad. Oh qual gaudio! Congratulazioni ragazzo mio/mia e che i tuoi figli siano tutti maschi! )
...da un bel po' di anni a questa parte, invece, se la ragazzo/a su citato/a annuncia "Mi sposo!" il commento più "gentile" di parenti.. (hmm, qui forse qlkno si salva), amici e conoscenti.. è: "Uagliò/Figliò - sempre a seconda - è fatt o uajo!" (trad. Ragazzo mio/mia.. o cielo! ti sei rovinato per il resto dei tuoi giorni! ).
Ora.... lo so che sembra una sciocchezza.. ma penso che queste due semplici frasi siano sintomatiche di un'inversione di tendenze... (avallata qlk giorno fa da una risposta di un mio amico.. allorquando alla domanda "Ma secondo te, il matrimonio oggi che valore ha?" lui ha ribattuto "UN CAZZO!"
Microfono a voi...
|