Nick: DOCET Oggetto: a proposito di quorum... Data: 27/5/2005 13.44.51 Visite: 179
perchè nn fare un referendum in cui si tolga l'imposizione di raggiungere il quorum?? vabbè lo so che forse nn si può fare ma a prescindere dalle proprie opinioni su questo o quel referendum trovo che sia uno schifo sta faccenda del quorum. nn è assolutamente giusto che il no trovi una mano negli astensionisti!! l'astensione e il no sono 2 posizioni diverse!! astensione significa: nn mi sono fatto una mia idea... lascio decidere ad altri. oppure nn voglio andare a votare potrebbe significare: ma questo nn implica che la tua idea di principio sia per il no e per il si!! ecco a prescindere da tutti i referendum (ai quali io cmq andrò a votare alla "Fini"...) sarebbe giusta una sola cosa: eliminare sto forum!!! libertà di dire si senza dover combattere perforza contro ben 2 posizioni DIVERSE. libertà di dire NO con consapevolezza delle proprie scelte. libertà di astenersi come scelta profondamente democratica e civile nel momento in cui nn solo si sia impossibilitati, ma anche CONSAPEVOLMENTE disinformati! Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.) |