Nick: Flydafne Oggetto: stage beauty Data: 29/5/2005 20.7.23 Visite: 96
Stage beauty Nella Londra del XVII secolo, alle donne è vietato apparire in palcoscenico e i ruoli femminili sono interpretati da uomini. Il più ammirato è Edward 'Ned' Kynaston, cui bellezza e talento hanno permesso di conquistare una posizione di rilievo nella società. Ma quando Re Carlo II, stanco delle solite pièce e istigato dalla sua amante, abolisce il divieto, dando spazio alle attrici, Ned si ritrova disoccupato. Soppiantato nel ruolo di prima donna da Maria, sua ex assistente di camerino, Kynaston finisce a recitare in una bettola, abbandonato da quanti prima lo adoravano. Verrà tolto dalla strada proprio dalla giovane ex aiutante, diventata stella, che da sempre in segreto lo ama. Ma Ned senza il suo palco ed il suo pubblico è un uomo svuotato...
film elegante divertente passionale...ve lo consiglio... p.s Rupert Everett eccezionale nei panni di Carlo II... ...e non mi accorgo che so respirare che sei il mio sovversivo amore non c'è torto o ragione è ilnaturale processo di eliminazione... *...sei il mio sovversivo amore....*
|