Nick: redlips Oggetto: Referendum Data: 1/6/2005 1.57.45 Visite: 151
Inizialmente pensavo di votare 3 si e dare il NO ALL'ETERELOGA .. ora ho cambiato idea darò 4 SI Credo infatti che oggi siamo kiamati a votare non sull'idea e sul valore che abbiamo della vita (perchè fortunatamente mi vien da dire , poki di noi ci troviamo nelle condizioni delle persone che appunto la legge vuole tutelare )ma sull'idea che abbiamo dello Stato . Io mi sento ( ed attenzione non mi sto etichettndo "politicamente") liberale , democratica e progressista pur avendo attualmente un'idea molto profonda e se vogliamo religiosa della vita e per questo non posso immaginare uno Stato che precluda a priori la possibilità di scegliere "come vivere" e cosa fare .E tra l'altro è lo stato laico che assicura la "religione" .. se ci fosse dittatura non esisterebbe neanche la "religione" intesa come libertà di fede .Sta poi all' etica di ognuno scegliere da che parte stare e come comportarsi e Discorso diverso è la legislazione che dovrà essere fatta per regolamentare quel tipo di materie . Voi ke ne pensate ?
|