Nick: redlips Oggetto: re:Come contraddirti Data: 1/6/2005 11.28.31 Visite: 27
...è un tema così delicato che persino gli scienziati si sono divisi ed invece , forse , spetterebbe proprio a loro , creando una commissione di esperti nel settore ,di avvocati ,di cattolici , il compito di regolamentare la materia. Più mi informo ,più penso e più mi confondo .Ho sbagliato ad inserire questo tema sul forum , ci sono troppe cose da dire ed il confronto dovrebbe essere più diretto perchè mentro scrivo penso e vado a finire a 1000 e una notte . Cmq il problema diventa tale quando si fanno i conti con la propria etica e coscienza , perchè io posso sapere cosa è o non è giusto per me , ma non posso avere la presunzione di poter parlare per tutti , per ciò ci vogliono delle leggi che permettano e che nello stesso tempo limitino il campo di esecuzione e la legge 40 è una legge laica e pone dei limiti , ma il problema è che ha delle contraddizioni di fondo che con il referendum verrebbero a cadere anche se si incorrerebbe in problemi diversi.In ogni caso l'idea stessa di vita ha la contaddizione di fondo e naturale che è la morte e forse la difficoltà di fondo è proprio scegliere tra lo "sfidare" la morte , allungando la vita ed arrivando a sfiorare ... l'idea di eternità (se mi prendi alla lettera è riduttivo)e trovandoci forse un domani a scegliere tra l'essere "uomo" o qualcosa di diverso dall'"uomo ".E questo potrebbe sempre essere letto , nel senso dell'evoluzione della specie umana , ma pur ammettendo un tale pensiero , si cadrebbe nella contraddizione che l'evoluzione dell'uomo è stata cmq un'evoluzione Naturale e non artificiale . l'idea di vita e di libertà si completano e si "escludono " a vicenda, ma mi fermo altrimenti finisco col perdermi in futili ragionamenti . Hai ragione che sono confusa , non so se andrò a votare
 p.s. se tu hai le idee più chiare illuminami .Scusmi per la poca chiarezza. |