Nick: BLADErun Oggetto: LA NUOVA LIRA Data: 3/6/2005 10.7.37 Visite: 174
Un'altro...un'altro schiaffo all'Europa unita, così dicono i giornali,riferendosi all'altro No dell'Olanda dopo quello della Francia. Mi chiedo: l'Europa sta fallendo? Non si è Più "convinti" come una volta di questa Europa da quando è subentrato l'Euro, nessuno poteva immaginare che questa nuova moneta fosse stata così catastrofica per l'intera comunità, nessuno aveva previsto? come mai?. Non è solo in Italia che c'è stato il rialzo dei prezzi , l'inflazione altissima(i dati dell'Istat, sono falsi), ecc...ecc... Dicevo che nessuno aveva previsto che l'Euro fosse stato così deviante nell'economia dei paesi comunitari(o almeno di quelli che hanno partecipato)? Nessuno aveva previsto "la questione psicologica?". Mi spiego ancora: se oggi 50 euro valgono 50mila lire invece di valerne 100mila, è solo per una questione psicologica, una percezione sbagliata del vero valore dell'Euro e nessuno l'aveva previsto. Ora se per ipotesi facessero ritornare la nostra vecchia cara lira, cosa succederebbe, l'abbattimento dei prezzi? Quale questione psicologica succederebbe? Qualcuno stavolta ci sta già pensando ed è il caso della Germania che poi hanno smentito, ma che nessuno ci crede, almeno io. NESSUNO USCIRA VIVO DA QUI! |