Nick: Franti Oggetto: SongsAPeriodi Data: 27/3/2003 16.0.4 Visite: 46
E' chiaro che sono fissato per la musica coniugata a periodi. Mi spiego meglio: per ogni periodo in ognuno di noi (tranne che per pochi fessi ) vi sono una o più canzoni pronte a ricordarlo. Oppure ognuno di noi ascolta una più canzoni in questo o quel determinato periodo perchè... "Se sent' accussì". Ecco, per me questo è un periodo "accussì", che non so definire. Sto 'nzirius', concentrato su me stesso, appallato, incazzato, esaurito, malinconico. I motivi (ce ne sono una decina ) sono cazzi miei. E questi stati d'animo incalzano l'uno dietro l'altra, a ritmo forsennato. Per questo ho fatto due compilation che sento in continuazione. Eccole qua: 1)Elvis Costello – Almost Blu 2)Beatles – Blackbird 3)David Bowie – Heroes 4)Doors – Moonlighte Drive 5)Pixies – Hey 6)Jeff Buckley – Grace 7)Nick Drake – Way To Blue 8)Radiohead – Pyramid Song 9)Cure – A Forest 10)Nick Cave & K. Minogue – Where The Wild 11)Joy Division – Love Will Tear Us Apart 12)Robert Wyatt – Sea Song 13)Bjork - Venus As A Boy 14)Janis Joplin – Little Girl Blue 15)Lou Reed – Perfect Day 16)Rolling Stones – Simpathy For The Devil 17)Who – My Generation 18)The Doves- A House 1)Jimi Hendrix – Wild Thing 2)Traffic – John Barleycorn 3)Temple Of The Dog – Call Me A Dog 4)Tom Waits – Martha 5)Bob Marley – Redeption Song 6)Leonard Cohen – The Stranger Song 7)Belle & Sebastian – String Bean Jean 8)Animals – The House Of The Rising Sun 9)Nirvana – Polly 10)Jimi Hendrix – The Wind Cries Mary 11)PJ Harvey – The Dancer 12)Tricky – Hell Is Round The Corner 13)Burt Bacharach – Walk On By 14)Birthday Party – Dead Joe 15)New Order - Denial 16)Velvet Underground – Venus In Furs 17)Depeche Mode - In Your Room Se ce l'avete, mi potete coniugare una compilation, una canzone (o anche più ) al vostro attuale stato d'animo, spiegandomi il perchè? Bye Vittorio Emanuele
|