Nick: NEVERLAND Oggetto: Peanuts & Repubblica Data: 28/3/2003 10.22.29 Visite: 36
Pensavate ke oggi ve la skampavate eh??? ehehehehehheheh e invece no ekkomi qui pronto per parlarvi del volume de "I Grandi Classici Del Fumetto Di Repubblica" in edikola adesso... Stavolta tokka ai mitici Peanuts! Sono i bambini più sinceri e famosi del mondo. Con l'arroganza di Lucy, il disagio di Charlie Brown, le insicurezze di Linus, l'anticonformismo di Piperita Patty, i Peanuts offrono un meraviglioso microcosmo infantile in cui si rispecchiano i vizi e le debolezze degli adulti. Questo volume presenta una selezione di tutte le migliori strisce e tavole per ognuno dei cinque decenni di trionfale produzione. I Peanuts infatti hanno sempre riscosso un grande successo in tutto il mondo, e le immagini dei suoi personaggi, più di tutti quella di Snoopy, sono comparse su migliaia di prodotti. La poesia di Schulz, testimoniata da centinaia di illustri ammiratori, è sempre riuscita a toccare il cuore dei suoi lettori. Lievemente, con la forza di un sorriso. L'Autore: Charles M. Schulz Figlio di un modesto barbiere, Charles M. Schulz nasce a St. Paul (Minnesota) nel 1922. Durante l'ultimo anno del liceo segue un corso di disegno per corrispondenza, e dopo aver partecipato alla guerra in Europa (appena sfiorata), torna negli Stati Uniti. Sul St. Paul Pioneer Press riesce a pubblicare nel 1947 le sue prime vignette con il titolo Li'I Folks, firmandole con il suo soprannome: Sparky. I Peanuts nascono tre anni dopo, e nel frattempo la leggenda narra di un grande amore sfortunato per una ragazza, forse con i capelli rossi. Dal 1950 Schulz diventa, per il mondo intero, l'autore dei Peanuts, uno dei fumetti più popolari della storia, per il quale Jack Lang lo ha nominato Cavaliere delle Arti e delle Lettere in Francia. E' morto il 12 febbraio del 2000: il giorno successivo, su oltre 2.600 giornali di 75 nazioni, è stata pubblicata l'ultima tavola dei suoi bambini.
Bene anke stavolta ho fatto il mio dovere... MariaKiara ora mi posso anke bekkare la tua frase: "Ah ma tu sei quello esaurito per i fumetti...madò ke palle..." io nn vi temo e devo kontinuare la mia sakra missione...  |