Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: ilBuio
Oggetto: re:REFERENDUM 12-13 GIUGNO
Data: 5/6/2005 20.45.26
Visite: 18

io a votare ci andrò e per tre referendum (i primi) sono convinto a votare sì.

Sulla fecondazione eterologa ho dei dubbi, che ho esposto in un altro post. Hai ragione a dire che vietarla non impedirebbe a chi ha soldi di farla all'estero. Quello che non mi convince è il fatto dei rapporti fra donatore (di sperma o di ovulo) che sarebbe comunque un genitore biologico, donna partoriente che sarebbe altrettanto genitrice biologica ed il suo coniuge genitore putativo.

Sarebbe lecito consentire al figlio conoscere il suo genitore biologico? O dovrebbe accettare l'eventuale possibilità di incontrare, innamorarsi, avere figli, con un fratello/sorella, biologici e sconosciuti?

In inghilterra l'eterologa è consentita, ma ai donatori di sperma è imposto di registrare i propri dati in modo che il figlio possa conoscerli. Morale della favola nessuno dona più seme, per la paura di vedersi comparire venti figli sconosciuti alla porta. E chi necessita dell'eterologa va in Spagna dove ai donatori non sono richieste le generalità (col rischio di non conoscere strettissimi parenti biologici).

la questione è delicata ed io su questo quarto quesito dubito assai...

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

REFERENDUM 12-13 GIUGNO   5/6/2005 13.6.17 (73 visite)   elSoñador
   re:REFERENDUM 12-13 GIUGNO   5/6/2005 20.45.26 (17 visite)   ilBuio
      certo...   5/6/2005 22.6.7 (13 visite)   elSoñador (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 05/06/2005
Visualizza tutti i post del giorno 14/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 13/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/11/2025
vai in modalità avanzata