Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: K|NT4RO
Oggetto: Post Alternativo
Data: 5/6/2005 20.57.14
Visite: 127

Resoconto di una tranquilla domenica calcistica a Napoli.

La prendo alla larga.
Ieri sera.
Torno a casa alle 2.30,sapendo che stamattina verso le 10 saremmo andati allo stadio.
Uno sguardo al pc,lo spengo,un'altro alla tv.Faccio per spegnerla ma compio l'errore di andare su scai e trovo una specie di film su scai2.
Vengo a sapere che si chiama The Jackass,scemità a tutta forza.
Me lo vedo tutto,si fanno le 4.
Metto la sveglia alle 10.
Alle 10 di stamattina,puntuale suona la sveglia.Io puntuale la spengo.E puntualmente mi riaddormento.
Apro di nuovo gli occhi alle 10.35.
Apro gli occhi,leggo sul telefono "Torneremo in serie A",mi rendo conto che devo andare allo stadio,mi caco sotto pensando al fatto che i miei amici potrebbero essere venuti a prendere mentre io dormivo e mi alzo come Undertaker nelle migliori sfide di Wrestling inizio anni '90.
Piccola divagazione.
Stanotte,prima di iniziare a The Jackass,che vi consiglio di vedere se vi sentiti dei dementi,ho visto un'intervista a un fantomatico eroe del Wrestling italiano moderno,tale Mister Padania o qualcosa di simile,tutto vestito di verde che sembrava un misto da un vruoccolo e calderoli.
Doveva sfidare Mr Pulcinella o qualcosa di simile.
Mi devo ricordare di vedere chi ha vinto in questa sfida di idioti,so curioso.Spero cmq che Mr Padania sia morto di cirrosi epatica.E pure calderoli visto che mi ci trovo.
Fine della divagazione.
Inizio a chiamare a mercatissimo una continuazione finchè non mi risponde e mi dice che mo si era alzato anche lui e mi rallegro del fatto che avere degli amici più cerebrolesi di te in fondo è una cosa buona.
Alle 11.20 è casa mia,andiamo a fare colazione da zio eduardo e ci mettiamo in viaggio per lo stadio,dopo aver messo il gas a palma.
Mettere il gas nella macchina è uno sballo,i fumi del gas ti fanno quasi più di una canna.
Vorrei lavorare in una pompa di gas da grande.
Non abbiamo cartine e ci astipiamo i 20 Gr per lo stadio.
Ore 12.40,siamo fuori allo stadio,parcheggiamo al solito posto fuori al solito parcheggio che si prende sempre 5 euro ma che per l'occasione se ne prendeva 7 e ci rallegriamo di avere una macchina da stadio da parcheggiare fuori ai parcheggi.Non dentro..
Marenna d'ordinanza tonno-prosciutto crudo-mozzarella che fa schifo a tutti così nisciun me cac o cazz perchè vuole chiavare una capata da un buon amico che se pigl 5 euro.Un altro mariuolo.
Ore 13.25,aprono i cancelli,nel frattempo ci siamo riuniti con tutti gli altri e ci andiamo a mettere al solito posto in Curva A,siamo quasi una 30ina.
Ore 14.30 stiamo già sballati quando iniziano a volare i primi sistemi.Uno è durato 27 minuti.Annotiamo il record e comincia l'assalto a quella figura mitologica metà uomo e metà lattina che è "Coca-Cola".
Per essere un "Coca-Cola" devi avere innanzitutto tanta,ma tanta,ma tanta pazienza,per riuscire a non prestare attenzione a tutti quelli che pronunciano il tuo nome 76 volte al minuto.Da tutte le direzioni possibili.Poi,tutti i "Coca-Cola" devono essere super-allenati per poter fare le scale e portare tutta quella roba 70 volte a partita.Si vociferava che Gattuso facesse le ripetute coi "Coca-Cola" di San Siro per essere così reattivo.
Dal nostro amico "Coca-Cola" compriamo 28 euro di roba tra acqua,coca cola,gelati e biscotti.
Manca un'ora e mezzo alla partita..
Il sistema record ci abbatte e passiamo quasi 40 minuti a guardare il nulla,io penso a Mr Padania e a The Jackass e rido.Il tempo passa amenamente tra
cannoni,panini,acqua e gnocche,che non mancano mai sullo stadio e hanno l'ipnotico potere di distrarre una curva intera.
Ore 16.00,finalmente inizia la partita,chiaviamo un paio di palloni alla Sanbenedettese nel giro di mezz'ora e la partita perde d'interesse.Incidenti tra noi 30 tra l'assegnazione del rigore a Capparella e la realizzazione di Sosa.Praticamente 7/8 minuti di palate ininterrotte,senza motivo.
Ore 16.40,strane voci iniziano a diffondersi in curva,la gente esulta,noi esultiamo e non capiamo un cazzo.Inizia a spargersi la voce che la Reggiana vinca 3 a 0 ad Avellino,che è in 10.
Esulto,rido,mi accendo una sigaretta e penso a Fantozzi quando va a vedere il film aziendale mentre gioca l'Italia e a un certo punto si sparge la voce che l'Italia vinceva 36 a 0.
Metto in giro la voce che la reggiana vince 6 a 0,qualcuno ci crede,altri chiedono informazioni,io me ne fotto e rido.
Ore 16.45,manco il tempo di fischiare la fine che stanno già tutti con la capa acalata,parafrasi per dire che stanno tutti a fare canne.
Uno scende giù a comprare qualcosa.
Torna con 22 euro di acqua,gelati e coca cola.
Rifletto sul fatto che in mezza giornata spendiamo più noi in cazzate che il governo in pensioni,rido e me ne fotto,per il momento.Poi ci penserò..
Ore 17.00,secondo tempo.Tutto fila via liscio finchè non mi arriva un sms che dice che i tifosi del Napoli hanno preso a pietrate il bus della Samb.Mi caco sotto,inizio a pensare a squalifiche e ripercussioni ma per fortuna sembra tutto apposto.
Ore 18,partita finita,usciamo quasi x ultimi dallo stadio dopo aver finito quasi tutto quello che c'era di comemstibile e fumabile e penso che il napoli non mi faceva stare così tranquillo da almeno 6/7 mesi.La cosa mi inquieta alquanto,troppo bello per essere vero.
Ore 20.30 dopo quasi 2 ore di traffico e tempo perso a mangiare un'altra pizza a Napoli arrivo a casa,senza voce,distrutto,mi senti la sciatica ma felice..
Ho dimenticato di dire che schifo quelli che fanno le foto al san paolo tranne quelle di Mushroom che sono belle.

Ride the snake

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Post Alternativo   5/6/2005 20.57.14 (126 visite)   K|NT4RO
   re:Post Alternativo   5/6/2005 21.2.7 (40 visite)   ElBandido
      re:Post Alternativo   5/6/2005 21.2.43 (34 visite)   `ReVaN`
         eh grazie   5/6/2005 21.7.13 (45 visite)   Mush^Room
            re:eh grazie   5/6/2005 21.13.4 (32 visite)   |Xanadu|
      re:Post Alternativo   5/6/2005 21.37.39 (26 visite)   K|NT4RO
   re:Post Alternativo   6/6/2005 3.44.44 (20 visite)   pearl jam
   re:Post Alternativo   6/6/2005 12.41.17 (12 visite)   SaruLa
   Dobbiamo vincere !!!   6/6/2005 12.42.46 (14 visite)   N.Pietrarsa
      M.Pietrarsa   6/6/2005 14.18.54 (15 visite)   K|NT4RO
         Siamo solo noi   6/6/2005 16.14.6 (16 visite)   N.Pietrarsa
            re:Siamo solo noi   6/6/2005 17.1.21 (11 visite)   K|NT4RO
               ""   6/6/2005 17.4.15 (10 visite)   N.Pietrarsa (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 06/06/2005
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 07/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 06/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 05/08/2025
vai in modalità avanzata