Nick: siddharta Oggetto: Oggi è di nuovo lunedì Data: 6/6/2005 9.19.40 Visite: 146
Oggi è di nuovo lunedì e ci si ritroverà di nuovo così: con un pugno di gente che crede in qualcosa, con altri che li seguono per inerzia, con chi non ha altro a che pensare che dove andare a Natale, con chi ha poco tempo per pensare perché è agli sgoccioli con la laurea e con chi non sa da dove cominciare un’altra settimana. Oggi è di nuovo lunedì , un altro luned’ con frasi fatte, opinioni confuse, discorsi da bar,. così a parlare di qualcosa che nella sua vicinanza ci è distante. I fatti non si capiranno come lunedì scorso , è tale la malipolazione d’informazione, la superficialità della considerazione, che tutto riconduce a pensare in modo eclatante, e cioè che di grandi eventi storici che cambiano il mondo ce ne saranno ben pochi ormai, nonostante chi ci laverà il cervello dicendo " che la crisi è generale è dell’euro….dall’ 11 Settembre ….bla bla bla…" Oggi è un altro luned’ anche per mia zia zitella, con l'amplifon le arriveranno ancora le bollette e i commenti di Emilio Fede al telegiornale, il mio cane aspetterà come sempre Beautiful prima che mia sorella gli dia da mangiare, la mia gatta si struscierà vicino alle mie gambe e i croccantini e la lettiera….. .un’altra settimana. Domani e lunedì e Pasqale, anche domani come fa da vent’anni andrà a lavorare a nero nella stessa fabbrica di scarpe di Grumo Nevano.; la mia vicina canterà sempre D’alessio mentre farà le pulizie coi balconi spalancati e il postino mi lascerà cadere ancora la posta nell’acqua che si accumula dietro al cancello. Domani e di nuovo lunedì e noi saremo ancora qui, senza essere in condizione di cambiare le cose senza che le cose cambino solo per volere del vento. Non sempre chi si traveste da gigante riesce a reggere il peso dei suoi ornamenti. |