Nick: AceVentur Oggetto: Un applauso a NAPOLI Data: 1/4/2003 13.28.38 Visite: 30
Ieri sera sono stato allo stadio e ho avuto l'ennesima conferma di quanto sia meraviglioso il pubblico di Napoli. 70000 persone per una squadra in crisi,sull'orlo della retrocessione(speriamo,ovviamente,che dopo la vittoria di ieri sera si possa cominciare a risalire) sono uno spettacolo che lascia senza parole. Qualcuno di voi potrebbe obiettare:"Con quei prezzi è normale che lo stadio si sia riempito". Io rispondo che in altre città un'iniziativa del genere avrebbe fatto registrare solo poche migliaia di tifosi in +,non certo uno stadio pieno in ogni ordine di posto.E poi una squadra come quella vista prima di ieri sera tanto valeva...1EURO,sia per i risultati che per il gioco mostrato. Molti dei tifosi presenti ieri sera erano gli stessi che negli anni scorsi avevano riempito lo quando le curve costavano 40000L al botteghino e anche 100000 dai bagarini(e non mi riferisco ai tempi di Maradona,bensì agli anni di Zola,Ferrara,ecc.). Il tifo napoletano,quindi,non aspetta certo i saldi per correre allo stadio. Il tifo è amore e come tale va meritato,non solo con i risultati ma anche e soprattutto con il cuore,che ieri sera il Napoli ha mostrato forse per la prima volta in questo campionato. I 70000 di ieri sera erano tutti per la città,per la maglia,non certo per la squadra e la società. Onore e merito ai giocatori che si sono impegnati e hanno giocato bene,ma gloria al tifo azzurro che ha davvero aggredito i vicentini con i fischi assordanti durati per tutti i 90 minuti. Concludo sperando che il Napoli possa presto tornare a meritare un biglietto di curva a 20 euro,anzichè a 1 euro e state certi che saranno tutti felici di spendere di +,non necessariamente per un Napoli campione d'Italia o d'Europa,ma per un Napoli che li possa rendere felici,giocando in serie A e regalando qualche soddisfazione a questa gente da troppo tempo in credito con la squadra.
|