Nick: pearl jam Oggetto: Special guest. Data: 11/6/2005 3.47.48 Visite: 4011
Lo aspettavo Micheal. Come qualcuno che vorresti essere.che ha cantato mentre crescevi,e con cui hai sognato.Tu sognatore ineguagliabile. Come aspettavo Diego,troppo piccolo per ricordarmi i tocchi soffici sul pallone,le magie, e non odiavo ancora la juve,pero' doveva salutare anche me. E ieri l'ha fatto,con le braccia strette ed il pianto che ha fatto piangere anche me,e quell'altro con la gamba amputata ,ed il ragazzo spastico e la signora con la sindrome di Down. Un calvario,vero Diego,la vita? Il mio Dio vestito a festa.Rimesso a nuovo. Forte prepotente come sempre.Pronto a scalciare sputare gridare gioire piangere insieme alla sua gente.Scapestrata e morta di fame,com'era lui. Sei il nostro RE.E noi siamo il TUO REGNO. Micheal era mascherato dal trucco,pieno d'energia ,consapevole di essere il sole. Di not(t)e. Ed allora giu',...Find the river,orange crush ,electrolite,man on the moon,e vorrei scriverle tutte,losing in my religion(ho visto un gatto cantarla),bad day,man on the moon. Poi ha detto,"questa e' una canzone che parla del mio strano paese.Per meta' libero,e per meta' governato da stronzi.Questa e' una canzone di protesta".E giu' con Final straw,e poi outsiders leaving new york. Poi l'aria era calma.Il mondo sembrava essere tutto li'.A portata d'un flash(fotografico). C'era tranquillita' ,ed i giovani non erano piu' in ritardo con gli esami,i vecchi prendevano piu' d'una misera pensione,la tetraplegica di fianco a me faceva il salto con l'asta,st'altro ragazzo spastico teneva reading e giocava a football ed io avevo lei seduta sulle mie gambe. Sognavamo tutti. E lui s'e' avvicinato al pianoforte,munito di microfono,ed ha detto ,piu' o meno.."questa canzone e' per te,Roma,..per la tua magia.Per la tua acqua che scorre.E voi beatevi di tutto questo..".... Ed e' partita NIGHTSWIMMING.Quasi piangevo.Quasi piangeva. La dolcezza,il candore nel sussurrare quelle stupende parole accompagnate da una melodia dipinta fra strali di note che sapevano del mare ,d'un tramonto e di zucchero filato. E julia(cosi' si chiamava.Era mulatta e californiana.Mi ha abbordato quasi direi,se non fosse stata una delle piu' belle ragazze sulla faccia della terra,ed allora impossibile essere cosi' ciechi.Anche se era notte.)che avevo conosciuto poco prima mi ha detto.."bella vero?,A cosa pensi?"..,,"penso che se prima hai detto che siamo fidanzati,questa canzone dovremmo ascoltarla insieme..non credi?"... Mi ha guardato,sorriso,e cinto le spalle. Io quasi piangevo. E non perche' la mia vita sembra farmi schifo,non perche' tutto si piega sempre su stesso se si tratta del mio cuore,non perche' i bambini muoiono io anche,ed a me sembra non fregarne un cazzo. Piangevo per quelle note,per quella voce... ..mentre quell'uomo sussurrava.."nuotare nella notte, ricordandosi di quella notte settembre arriverà presto io mi sto struggendo per la luna e cosa accadrebbe se ci fossero due persone fianco a fianco in orbita intorno al sole più bello? "...e julia era li'. E l'ha capito.E mi ha stretto piu' forte.E baciato una guancia. E non c'era mia madre,non c'era Cristina,e ne' tutte quelle che mi hanno promesso amore eterno ,ne' tantomeno quelle che credono il mio amore verso di loro possa bastarmi. Non c'era nessuno. Soltanto io,Micheal ,Mike al piano,Julia e altre 20000 persone che non conoscevo. Ed e' stato uno dei momenti piu' belli della mia vita. Chi semina bene,raccogliera' i frutti,chi semina vento,tempesta. Chi semina amore,deve accontarsi di sognare,e magari d'uno squillo che gli ricordera' il suo nome. Il concerto e' finito."We are AR.I.EM.grazia mila.."..e sono corsi via. Nelle stelle affacciate su Roma. E Maradona e' in qualche altro posto,a vivere o a cercare di non morire.Julia chissa' dov'e'. Io sono qui,e lo so,lo so.Ma riesco solo a scrivere cosi' poco. In attesa di sognare un'altra vita ,che piu' bella di questa,e' davvero impresa ardua. Queste usufruttuarie insensate e stitiche righe sono dedicate alle seguenti persone: DIEGO ARMANDO MARADONA : Sta bene,ed e' questo quello che conta.Spero che la vita gli riservi il meglio.Ancora. DALMA E JANINA:Le figlie del DIEGO.Grazie anche a loro,soprattutto a loro,che il nostro grande uomo,idolo del catino di fuorigrotta,oggi lotta ancora e si riprende facendo in modo di tornare nel suo inferno ,nel suo paradiso,ed essere acclamato da tutti questi uomini vestiti da cherubini.Analfabeti. GIANLUCA IL BANCHIERE:Per aver pianto insieme a me alla vista di quell'omuncolo riccioluto e d'avermi abbracciato proprio mentre Dio ci guardava. MICHEAL STIPE:Per essere stato fautore d'una magia d'altri tempi. Sognare con la sua musica e' troppo facile. Scoparmi quella bionda in mini con le tette strette in gola o fare il dopo concerto con Micheal e soci?Uccidimi,Micheal,ma portami con te. JULIA:Che malgrado la sua bellezza,il suo culo statuario,il pantalone bianco e perizoma in vista,la 4a di seno ,la pelle color nero paradiso,le labbra carnose,i capelli profumati lisci luminosi soffici ,gli occhi d'una pantera,HA ATTACCATO BOTTONE CON ME. E mi ha "allietato"(se mai fosse possibile)ancor di piu' l'ascolto.E non s'e' staccata un attimo da me,e s'e' fatta tre foto con me,e mi ha baciato ,e mi ha stretto,e voleva che le chiedessi il numero..("tanto non ci vedremo piu',metterei in rubrica solo un altro sogno"...."eh..magari hai ragione.."..)e...beh,grazie baby. SAVERIO IL PORCO:che mi ha estorto 100 euro,contro i suoi dieci,ma che mi ha fatto capire (io da solo)che anche se sei al verde,non ci son emozioni "contabilizzabili".E poi ha fatto foto stupende. VALERIA :Che e' riuscita a farmi pensare un pomeriggio intero ad una sua frase.Che io a volte credo di saper scrivere meglio anche di J.D. Salinger,ed invece ero li' che in macchina pensavo a come un'ingenua ed anche poco..mmm..esperta ragazzina,abbia potuto partorire un concetto cosi' semplice,ma cosi' FONDAMENTALE. Grazie di cuore. "Non so piu' chi sono.Sono il fantasma d'uno sconosciuto." |