Nick: DanyMasca Oggetto: re:Ultras e "cani sciolti", serio Data: 14/6/2005 16.14.35 Visite: 13
è stato detto: io x domenica vorrei portarmi uno striscione cn su scritto e da mettere in caso d vittoria: dedicato a marino...so già ke nn me lo fanno mettere..se invece c scrivo..pugliese figlio d puttana me lo alzano in cielo
kikko... io sono molto skietto su certe cose... ho vissuto il "mondo ultra" in serie C , quindi nn mi posso paragonare a quello di napoli... però ti dico ke bene o male sono "regole" ke credo ke esistano un pò da per tutto... in curva esistino delle "regole" non scritte , ci sono zone di "competenza" di gruppi ultrà , gruppi di ragazzi ke con enormi sacrifici , sia economici ke personali, seguono la squadra da per tutto, in qst modo "confermano" la loro presenza, e acquisiscono, in anni e anni di presenza, un diritto , non scritto in nessuna legge dello stato, di poter occupare una determinata zona della curva, dove nessuno può metterci uno striscione a proprio piacimento. Mo tu potresti dire qst non è giusto, sotto l'aspetto teorico forse avresti ragione, ma sotto l'aspetto pratico credo proprio di no, lo sai perkè?!?! E' giusto ke ki , con anni anni di prezenza assidua , possa acquisire un diritto non scritto (tipo usucapione) su una determinata zona del campo, anke perkè nn è normale ke dopo anni e anni di presenza storica, arrivi uno ke si sceta la mattina e dice no oggi sto quì io... "ADDA PASSA' A NUTTAT"..... SPERIAMO NEL MAGGIO 2006!!! PS:TOTTINA E' FIORENTINA!!!
e |