Nick: DanyMasca Oggetto: Impariamo un pò il significato Data: 17/6/2005 12.7.31 Visite: 185
..delle parole!?!?!? Ma per voi la parola IGNORANTE è un'offesa?!?! Cioè mi spiego meglio, se qualcuno vi dà dell'ignorante su un determinato argomento, vi offendete!?!? Premesso ke la parola ignorante ha qst significato: part. pres. di ignorare ¶ agg. 1 che non sa, non conosce, non è informato; che è privo del tutto o in parte di determinate nozioni: essere ignorante di musica, in matematica | (assol.) non sufficientemente preparato nello studio o nella professione, nel mestiere che fa: uno scolaro, un giornalista, un tecnico ignorante. DIM. ignorantello, ignorantuccio ACCR. ignorantone PEGG. ignorantaccio 2 che non ha istruzione, che è senza cultura: una persona ignorante 3 (fam.) privo di buona educazione E se qualcuno in un determinato contesto vi fà una domanda e voi non rispondiete e quindi si presume ke nn conoscete l'argomento (può succedere.. o no?!?!), e gli vi viene dato dell'ignorante (colui ke ignora una cosa specifica), voi vi offendereste?!?! E se eventualmente non è vero ke uno è ignorante in quel determinato argomento, per provarlo si dovrebbe discutere di quellla cosa, così facendo si dimostra il contrario. E a qst punto il dare dell'ignorante a qualcuno ke conosce, + ke un'offesa è una falsità, giusto?!?! Ma secondo voi quindi, letteralmente parlando, è un'offesa o no?!?! PS1: io sono ingorante in molti argomenti.. e lo ammetto senza problemi, infatti quando non conosco un determinato argomento , cerco di non entrare nella discussione.. per es. sono ignorante in musica (ho poca conoscenza ) e ignorante nelle lingue straniere (conosco pokissimo il francese , qualke parola di inglese e niente +), ecc.. ecc... PS2: sono pregati di non rispondere le "code di paglia" se si sentissero "OFFESE" da qst post. Saluti. PS:TOTTINA E' FIORENTINA!!!
e UN'OPERA D'ARTE.... |