Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Black 80
Oggetto: Esempi elisabettiani
Data: 12/4/2003 10.20.7
Visite: 21

HAMLET: [...] Oh, i flauti! Fammene vedere uno. - Detto tra noi, perchè mi stai addosso controvento, come se volessi spingermi verso una rete?

GUILDENSTERN: Oh, monsignore, se il mio dovere è troppo audace, è perchè il mio affetto è troppo grande.

HAMLET: Non capisco bene. Vuoi suonare questo flauto?

GUILDENSTERN: Non so suonare, monsignore.

HAMLET: Te ne prego.

GUILDENSTERN: Credetemi, non so farlo.

HAMLET: Ti imploro.

GUILDENSTERN: Non so nemmeno come toccarlo, monsignore.

HAMLET: E' facile come mentire.Chiudi questi fori con le dita e col pollice; dagli fiato con la bocca; e dirà una musica quanto mai eloquente. Guarda, questi sono i fori.

GUILDENSTERN: Non so portarli a nessun tipo di armonia. Non ne ho le capacità.

HAMLET: Ecco dunque che cosa indegna voi due fate di me! Vorreste suonarmi, vorreste dare a intendere di conoscere i miei fori, vorreste strappare il cuore del mio mistero, vorreste farmi suonare dalla nota più bassa fino all'apice del mio registro. E c'è molta musica, una voce eccellente, in questo piccolo organo. Ma voi non sapete farlo parlare. Diamine, credete che io sia più facile a suonarsi di un piffero? Chiamatemi lo strumento che volete, per quanto possiate scuotermi non riuscirete a suonare su di me.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Esempi elisabettiani   12/4/2003 10.20.7 (20 visite)   Black 80
   re:Esempi elisabettiani   12/4/2003 19.20.31 (7 visite)   MuS|CA'
      re:Esempi elisabettiani   12/4/2003 19.29.37 (13 visite)   Black 80 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 12/04/2003
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
vai in modalità avanzata