Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: MuS|CA'
Oggetto: re:Esempi elisabettiani
Data: 12/4/2003 19.20.31
Visite: 8

1^ Strega: Ebbene, come mai, Ecate? tu sembri adirata.

Ecate: Non ho forse ragione, streghe che non siete altro, sfacciate e tracotanti? Come osate voi trattare e contrattare con Macbeth di enigmi e di affari di morte; mentre io, la signora dei vostri incantesimi, la segreta orditrice di tutti i mali, non fui mai chiamata a far la mia parte, o a mostrar la gloria dell'arte nostra?
E, ciò ch'è peggio, tutto quello che voi avete fatto, l'avete fatto per un figliuolo prverso, maligno e rabbioso, il quale, come fanno gli altri, vi ama per per i suoi propri fini e non per voi stesse.
Ma ora fate ammenda: andatevene, e domattina trovatevi con me allo speco d'Acheronte. Egli verrà là per conoscere il suo destino. Portatevi i vostri vasi ed ii vostri filtri, i vostri incantesimi e tutto il resto.
Io sono per l'aria; questa notte la spenderò in un'opera orrenda e fatale: grandi cose debbono compiersi prima di mezzogiorno, Ad un corno della luna sta sospesa una goccia vaporosa di nascosta virtù; io la raccoglierò prima che cada a terra, e da quella goccia, distillata con magiche arti, si sprigioneranno degli spiriti così pieni di artificio, che con la forza della loro illusione lo trascineranno alla sua rovina. Egli disprezzerà il destino, schernirà la morte, ed innalzerà le sue speranze al di sopra d'ogni saggezza, d'ogni pietà e d'ogni paura: e voi tutte sapete che la sicurezza è il capitale nemico dei mortali.
(Canto di dentro: "Vieni via, vieni via"...)
Sentite! Mi chiamano. Vedete, il mio piccolo spirito è seduto sopra una nuvola di nebbia, e m'aspetta.
[Esce]

1^ Strega: Venite, facciamo presto, essa sarà subito di ritorno.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Esempi elisabettiani   12/4/2003 10.20.7 (21 visite)   Black 80
   re:Esempi elisabettiani   12/4/2003 19.20.31 (7 visite)   MuS|CA'
      re:Esempi elisabettiani   12/4/2003 19.29.37 (13 visite)   Black 80 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 12/04/2003
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
vai in modalità avanzata