Nick: Franti Oggetto: re:Napoli: chiarezza. Data: 23/6/2005 15.23.2 Visite: 28
Tu come tifoso, insieme a tanti altri, ce l'avete il potere di cambiare le cose. Continuate a dire "No al calcio Moderno", ad esempio. E dire "No Al Calcio Moderno" signnifica, pure, non sperare in un ripescaggio gufando sull'affossamento di un'altra Società Sportiva "grazie" alla stessa regola capestre (varata da chi il calcio moderno lo gestisce) che ha affossato voi. Se le Società si uniformassero al volere di certi tifosi certe cose (ne sono sicuro) non accadrebbero. Utopia? Non credo. la verità è che (senza sollevare luoghi comuni) le Società tutte (Napoli compresa, basti pensare alle volte in cui ha evitato il fallimento) con certe regole capestri (queste o altre) ci vanno a braccetto, per fini personali (altrimenti, ad esempio, il Napoli nn avrebbe ingaggiato Marino e non avrebbe preso giovani, gratis, dal vivaio del Milan). E nuje, comm' 'e strunz', tifiamo. Io sono quello che non ce la faccio. Io sono stanco, anzi stanchissimo. La vita moderna ha dei ritmi e delle pretese che tenerci dentro, io non ce la faccio. Oppure no. Io sono esaurito. Ho finito, nel breve volgere di sei lustri, l’energia vitale ch |