Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: makkia
Oggetto: consigli utili
Data: 24/6/2005 15.58.17
Visite: 154

Goditi potere e bellezza della gioventù, non ci pensare:
il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite ma credimi, tra 20 anni guarderai quelle tue vecchie foto in un modo che non puoi immaginare adesso; quante possibilità avevi di fronte e che aspetto magnifico avevi. Non eri per niente grasso come ti sembrava. Non preoccuparti del futuro, oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica. I veri problemi della vita sono quelli che non ti erano neanche passati per la mente, di quelli che ti colgono di sorpresa, alle 4 di un pigro martedì pomeriggio. Fa una cosa ogni giorno che sei spaventato: canta! Non essere crudele con il cuore degli altri, non tollerare la gente che è crudele col tuo. Lavati i denti. Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro; la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso. Ricordati i complimenti che ricevi, scordati gli insulti. Se ci riesci veramente, dimmi come si fa. Conserva tutte le vecchie lettere d'amore, butta i vecchi estratti conto. Rilassati. Non sentirti in colpa se non sai cosa fare della tua vita: le persone più interessanti che conosco a 22 anni non sapevano che fare della loro vita, i quarantenni più interessanti che conosco ancora non lo sanno. Prendi molto calcio. Sii gentile con le tue ginocchia, quando saranno partite ti mancheranno. Forse ti sposerai o forse no, forse avrai figli o forse no; forse divorzierai a 40 annni, forse ballerai con lei al cinquantacinquesimo anniversario di matrimonio; comunque vada, non congratularti troppo con te stesso, ma non rimproverarti neanche. Le tue scelte sono scommesse, come quelle di chiunque altro. Goditi il tuo corpo, usalo in tutti i modi che puoi, senza paura e senza temere quello che pensa la gente! E' il più grande strumento che potrai mai avere. Balla, anche se il solo posto che hai per farlo è il tuo soggiorno. Leggi le istruzioni anche se poi non le seguirai. Non leggere le riviste di bellezza, ti faranno solo sentire orrendo. Cerca di conoscere i tuoi genitori, non puoi sapere quando se ne andranno per sempre. Tratta bene i tuoi fratelli, sono il miglior legame con il passato e quelli che più probabilmente avranno cura di te in futuro. Renditi conto che gli amici vanno e vengono, ma alcuni - i più preziosi - rimarranno.
Datti da fare per colmare le distanze geografiche e di stili di vita, perchè più diventi vecchio, più avrai bisogno delle persone che conoscevi da giovane. Vivi a New York per un po', ma lasciala, prima che ti indurisca. Vivi in California per un po', ma lasciala, prima che ti rammollisca. Non fare pasticci con i tuoi capelli, se no quando avrai 40 anni sembreranno di un ottantacinquenne. Sii cauto nell'accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa.
I consigli sono una forma di nostaglia: dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quello che vale. Ma accetta il consiglio, per questa volta".



...ho sete significa che sono vivo,che importa se l'ultimo o il primo...



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


consigli utili   24/6/2005 15.58.17 (153 visite)   makkia
   re:consigli utili   24/6/2005 15.59.33 (26 visite)   OCUSUTORE
      re:consigli utili   24/6/2005 16.0.7 (23 visite)   makkia
   re:consigli utili   24/6/2005 16.2.13 (26 visite)   Guernica
      re:consigli utili   24/6/2005 17.15.28 (7 visite)   makkia
         re:consigli utili   24/6/2005 18.0.40 (8 visite)   Guernica
            re:consigli utili   24/6/2005 18.2.55 (8 visite)   DanyMasca
               re:consigli utili   24/6/2005 18.6.46 (7 visite)   Guernica
                  re:consigli utili   24/6/2005 18.7.15 (6 visite)   DanyMasca
                     re:consigli utili   24/6/2005 18.9.22 (4 visite)   Guernica
                        re:consigli utili   24/6/2005 18.11.39 (6 visite)   DanyMasca
                           re:consigli utili   24/6/2005 18.14.36 (6 visite)   Guernica
                              re:consigli utili   24/6/2005 18.15.22 (6 visite)   DanyMasca
                                 re:consigli utili   24/6/2005 18.17.54 (7 visite)   Guernica
                                    re:consigli utili   24/6/2005 18.24.46 (7 visite)   DanyMasca
                                       re:consigli utili   24/6/2005 20.36.18 (5 visite)   Guernica
                                          danyMà   24/6/2005 20.59.51 (3 visite)   makkia (ultimo)
   re:consigli utili   24/6/2005 16.9.26 (17 visite)   DanyMasca
      re:consigli utili   24/6/2005 17.14.56 (7 visite)   makkia

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 24/06/2005
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
vai in modalità avanzata