Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: pearl jam
Oggetto: THE JFM,first time in place.
Data: 26/6/2005 4.28.49
Visite: 145

Un via vai di gente.
Ed i marciapiedi erano stracolmi di gente che era li' per caso.
Tutti a montare e noi tesi dentro, e rockstar fuori.
E la facciata che fa il suo bell'effetto.
Poi una biondina niente male mi ha dato da scrivere.E da parlare.
Poi il palco.Finalmente.Quando oramai la tensione era gia' diventata un macigno sotto il quale proteggerti.
E nessuno sguardo, nessuna parola.
Poi il palco.Per davvero.
Due parole dette a meta', e l'inizio d'una canzone che non era quella pattuita da suonare.
"figlio di puttana" , ho pensato.E l'ho guardato.
Ma Carmine e' cosi'.Un miscuglio di emozioni che si rivela nei modi piu' bizzari possibili.
E giu' alcune famiglie.
Di una, c'erano perfino i trisavoli.
Eran quelli di Carmine, il MIO batterista, venuti in massa ad ammirare quel membro taciturno giovane, sognatore , della loro stirpe.
Fatta di donne vecchie sedute fuori l'androne del proprio basso, in attesa di un'altra vita.O con la voglia di raccontare quella appena vissuta.Ed han solo cent'anni.
Li guardavo, ma sembravano non esserci.
Gli occhiali bianchi rendevano tutto sfumato.
E la luna sembrava un tocchetto di panna pronto a squagliarsi.Il caldo fa' male quando la notte non puoi far altro che bere.
Non vedevo nessuno e "clown" rieccheggiava come strali di rabbia dentro le prigioni.
E mentre la mia voce si rompeva sempre di piu' in un crescendo dato dall'emozione e dalla voglia di farmi ascoltare, cercavo un fantasma fra la gente.
Ma non ti ho vista.
Non c'eri.
Non eri li' con il tuo sguardo attento che scruta ogni inclinazione della mia anima, riflessa sul mio volto.
Non c'eri mentre da li', sul palco, sentivo di non voler fare altro ed il paradiso era fatto di cavi ed amplificatori e giu' all'inferno eran tutti con le orecchie tese per sentirci.
Non ho visto te, ne' i tuoi occhi , ne' le linee sconnesse dei tuoi capelli ricci folgorati dal profumo del mare e pieni di selvaggio candore.

Poi "L.I.D" a ricordarmi la mia voglia di fuggire.
"..(..)un angelo e' morto,ed un fiore e' appassito..(..)" e la musica mi entrava da fin sotto le piante dei piedi.Morti, come la speranza di veder brillare il tuo viso all'ombra di una luna che avrebbe preferito essere altrove.
Poi tutta l'adrenalina maturata,me la son dovuta portare giu' e vomitarla nei bicchieri di vino che si seguivano solerti alla mia attenzione.
Mentre Daniela mi sussurava all'orecchio che "e' molto bella la tua voce..e' calda...e' sembrata abbracciarmi..dico davvero.."..io alzavo la testa e scrutavo la gente.
Nessun sogno alto poco piu' d'un metro e mezzo.
Niente scarpe basse,e sguardo intelligente .Niente occhi sorridenti ad indicarmi la strada giusta.Nessun abbraccio.

Spero che ora, nel tuo mondo, io non ti manchi quanto tu manchi a me...perche' immaginarti triste sarebbe il torto piu' grande da fare al mio insensibile cuore.

Non mi interessa niente...solo la mia musica(la nostra musica,ragazzi)le mie parole, e tutti i sogni che ho riposto in te.

Del resto non so che farmene...lo lascio al vento.
Che ha deciso stasera di prendersi un giorno di ferie, cosi' che le mie parole riecheggieranno ancora li', in quella piazza,per un bel po' di tempo.
Magari quando torni ti ci portero', cosi' che tu possa sentirle, e capire che eran tutte dedicate a te.

Si ringraziano le seguenti persone:

i THE JFM nelle persone di: MARCO LO SCASSO(BASS)
MARTIN IL SECCO(GUITAR)
CARMINE THE JOKER (DRUM)PER ESSERE UN'UNICA FAMIGLIA UNITA IN UN UNICO INTENTO.PER NON FARMI MANCARE MAI LA LORO MUSICA

GENNARDO ROMANO ED I SUOI "LETTI SFATTI" PER AVERCI PERMESSO D'ESIBIRCI.

IL COMUNE DI SANT'ARPINO PERCHE' CI HA OFFERTO IL PRANZO.

I TECNICI DEL SUONO CHE ANCHE SE HANNO CACATO SI SON MESSI A DISPOSIZIONE.

GLI AMICI DI SEMPRE E LA COMPAGNIA AGGIUNTA PER IL SUPPORTO MORALE IPOTETICO CHE CI HANNO DATO.

FLORA E GAETANO PER LE FOTO.

DANIELA,PER AVERMI TENUTO OCCUPATO PRE E POST CONCERTO.PER AVERMI ECCITATO CON I SUOI COMPLIMENTI(VIVO DI CELEBRAZIONI).

GLI AMICI DI MARTIN,CHE PURE MI HANNO ECCITATO(VEDI SOPRA).

IL PENSIERO DI TE,CHE MI SPINGE A CACCIARE ANCHE L'ANIMA.

E TUTTI QUELLI CHE NON C'ERANO,CHE SI SONO PERSI UN GRAN BEL CONCERTO(DEI LETTI SFATTI),ED UNA GRAN BELLA APERTURA.

LA FAMIGLIA DI CARMINE.

IL CIELO TUTTO,E LA LUNA E LE STELLE.CHE ERAN LI',ANCHE SE MAGARI AVEVAN QUALCOSA DI MEGLIO DA FARE.
"Non so piu' chi sono.Sono il fantasma d'uno sconosciuto."

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

THE JFM,first time in place.   26/6/2005 4.28.49 (144 visite)   pearl jam
   re:THE JFM,first time in   26/6/2005 10.33.34 (52 visite)   *sfigatt0_|_
      re:THE JFM,first time in   26/6/2005 12.38.41 (44 visite)   pearl jam
   re:THE JFM,first time in place.   26/6/2005 10.36.59 (61 visite)    _Roxanne
      re:THE JFM,first time in place.   26/6/2005 12.40.35 (33 visite)   pearl jam
   re:THE JFM,first time in place.   26/6/2005 12.39.9 (41 visite)   frisa
      re:THE JFM,first time in place.   26/6/2005 12.45.22 (55 visite)   pearl jam
         re:THE JFM,first time in place.   26/6/2005 12.48.27 (41 visite)   frisa
            re:THE JFM,first time in place.   26/6/2005 13.9.39 (41 visite)   JFM (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 26/06/2005
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
vai in modalità avanzata