Nick: cesucesu Oggetto: re:W FIDEL Data: 20/4/2003 20.42.51 Visite: 25
La questione che ponevo era un'altra. La pena di morte, che mi trova contrario come cattolico in ogni caso e a qualunque latitudine del pianeta, non c'entra. Ok , Castro è il tuo mito, non voglio toccartelo. Ognuno creda a chi ritiene giusto, per carità. Ponevo un quesito di opportunismo politico, diciamo pure di "indignazione manichea", cioe' per spiegarmi in maniera chiara "il male tutto di là, il bene tutto di qua". Ecco cosa rimproveravo agli infiltrati pacifisti nostrani. Tutto qui. Obiettivamente e io dico per fortuna, il Manifesto non mi pare la voce della sinistra italiana. Tu parti da altre posizioni e rispetto la tua coerenza di ideali anche se non li condivido. Pablo, non mi pare di aver udito voci "contro", ti ripeto in una sinistra salottiera e di maniera, che dovrebbe essere (è cosi che si dice?) il nerbo della cultura della pace italiana. Mi sembra di aver sentito un'unica voce, correggetemi se sbaglio, in Sandro Curzi, apprezzabilissima ancorchè tardiva. Era questo il quesito che avevo posto. La tua fede in Castro non c'entra...come del resto la mia fede in Cristo che mi fa dire Buona Pasqua a tutti. Se ti sei risentito, non conoscendo la tua data "salvifica" (forse la rivoluzione cubana, forse un'altra), faccio ammenda e ti dico buona vita...laicamente e genericamente. Chiudo con un abbasso la pena di morte, a scanso di equivoci...a tutte le latitudini, visto che il post è stato stravolto negli intendimenti.
|