Nick: DanyMasca Oggetto: re:Ale... Data: 29/6/2005 15.48.18 Visite: 7
è stato detto: Sarebbe qualcosa ad esempio prevedere la possibilità di essere in regola con un contratto a tempo determinato, garantendo un margine ragionevole di tempo all'immigrato nel caso in cui perda il lavoro per trovarne uno nuovo (il che accade adesso solo in parte).
Ale mettiamo pure ke facessimo un discorso del genere... .. ma ti sei reso conte ke quì in italia.. di italiani quanti sono nn assunti in regola?!?! Se sicuro ke , solo, con una legge sui contratti di lavoro riusciresti a far assumero un extra-comunitario, partendo dal presupposto ke il datore di lavoro sà già preventimante ke qst suo lavoratore nn lo denuncerà mai, perkè se dovesse accadere il primo a riskiare è lo stesso straniero?!?!
è stato detto: Prevedere l'iscrizione in apposite liste... agevolare SERIAMENTE dal punto di vista fiscale i datori di lavoro che li assumono, agevolare l'accesso al mercato del lavoro di quei tanti che hanno titoli di studio come lauree in medicina, in ingegneria, e che qui si ritrovano a spalare merda dai cessi dei ristoranti, se tutto gli va a gonfie vele..
qst è già meglio.... per il problema dei laureati.. è un problema anke degli stessi italiani... con l'unica differenza ke uno italiano rimarrebbe volentieri in mezzo a duna strada piuttosto ke lavorare in un ristorante ecc... ecc...
è stato detto: la severità ci vuole e ce ne vuole anche di più, ma deve essere razionale, e prevedere modalità adatte al caso concreto..
ma su qst sono il primo a dirlo.. ma è inutile fare le leggi rgide quando poi siamo noi primi italiani a fare di tutto per far si ke permangono irregolari gli stranieri ke vengono a lavorare in italia!!! PS:TOTTINA E' FIORENTINA!!! E che te lo dico a fare! |