Nick: micetta73 Oggetto: fantasy o fantascienza???? Data: 3/7/2005 14.42.13 Visite: 111
prendo ispirazione dal sondaggio di daygo ke parla dei telefilm di quando eravamo piccoli : io preferivo "spazio1999" a "star trek", perkè mi pareva + verosimile, quando uscì starwars venne classificato come fantascienza, tutti lo riconoscevamo come fantascienza. ora è visto + come un fantasy e credo ke pure star trek sia visto come un fantasy ormai, insomma i film di fantascienza divenato fantasy quando si prolungano all'infinito e diventano delle saghe , oppure lo sono da subito per via di elemneti ke lo rendono inverosimile??? la saga fantascientifica diventa fantasy perkè alla fine la gente la vive come una favola, pur magari mantenedo elementi di verosimiglianza ke caratterizzano il film di fantascienza?? perkè alien non è tutt'oggi visto come un fantasy ?? forse perkè non ci sono gli elementi tipici della favola (il buono ,il cattivo, la principessa ecc)??? ma startrek per esempio non ha le stesse figure "tipo" di starwars eppure secodo me è visto come un fantasy o è tutt'oggi visto come fantascienza?????? "the sky's gone out" |