Nick: N|N Oggetto: la vita è breve Data: 7/7/2005 15.22.15 Visite: 203
Sto sentendo sulla mia pelle quanto la vita sia fatta di tappe da superare. Oltre a quella della fanciullezza , adolescenza, maturità e vecchiaia, esistono all'interno delle stesse, frangenti temporali totalmente diversi l'uno dagli altri. Nella maturità in particolare, e precisamente in quella fascia che va dai 20 ai 30, puoi ancora permetterti di vivere la vita in maniera "spensierata" dopodiche ( a patto di non essere un eterno fanciullo o un fallito ) ti ritrovi a fare i conti col tuo futuro. Entri nei dopo trenta che dal mio punto di vista sono gli anni in cui si semina per fare una famiglia ( e non parlo dell'atto sessuale eheheh ). POi vengono gli anni in cui vivi per la famiglia, facciamo dai 40 ai 55. Infine nel migliore dei casi gli anni in cui ti puoi godere i nipotini senza troppo pensare alle responsabilità che oramai sono passate ai tuoi figli. Mi rendo conto che è molto schematizzata come visione e molti avranno avuto tempi diversi. Ma il nocciolo è che la vita è composta da questi stadi che bisogna vivere per sentirsi compiuto e che sono troppo brevi... La vita dura 10 anni dopodiche si passa a nuova vita... troppo brevi per goderseli. Vi pare una cazzata ? |