Nick: PeGgiORe Oggetto: re:Pasolini(xPeggiore) Data: 8/7/2005 3.52.9 Visite: 7
di fante amo la semplicità e soprattutto la "sincerità" dei suoi racconti.mi piace il fatto che riesco a leggere qualunque suo racconto con estrema velocità.mi piace ke era italo/americano... i gusti so gusti...dostoevskij è probabile ke sia superiore....ma ti ripeto "x me" è mejo fante...secondo i canoni dei miei gusti. e come parlare d cinema...x esempio a te può piacere federico fellini a un altro annoia e preferisce i film di carlo vanzina...il cinema (come la letteratura)esiste x essere esclusivamente una forma d'arte x intellettuali oppure x divertire e far passare del tempo spensierato a tutta la massa?ki può dirlo? x quanto riguarda dante l'ho citato a cao x fare un esempio...è un utopia poter dire kon certezza ki sia stato il mijor scrittore d tutti i tempi...non è un utopia dire: "x me il mijore è" ;) credo cmq ke le mijore cose siano nate proprio in quel periodo detto "buio" proprio xkè era buio.la vita nova i dante è il primo romanzo della letteratura italiana ...la fora è diversa rispetto alla letteratura moderna ma quanta differenza c'è tra dante & beatrice e bandini & camilla(chiedi alla polvere)? ....x nn parlare poi della divina commedia che nn solo è un vero e proprio racconto pieno di allegorie,metafore e similitudini ma vanta delle + svariate forme di interpretazione.... se vado + indietro nel tempo mi viene in mente i viaggi di ulisse...un classico! nacque un tipo di narrazione tutt'oggi moderno e utilizato...il protagonista nn conosce tutti gli eventi che lo circondano ma il lettore invece si... CiaoOoo Bukowski7!! ;) p.s. sono torntato da poco...sono assonnato..scusa se nn rileggo e scusa gli eventuali ORRORI di ortografia. L'amore + grande è quello che ti sveglia la mattina con un bacio e ti dice:"Hai skorreggiato di meno stanotte!" |