Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Peppos
Oggetto: Wide Angle: Berlusconi
Data: 10/7/2005 23.10.24
Visite: 85

Stavo guardando una puntata di Wide Angle, un programma della tv pubblica statunitense.

Wide Angle è una specie di Report, ossia un programma in cui si discute di FATTI riguardanti determinati argomenti, e vengono chiamati a discutere i maggiori esperti di quel settore.

La puntata che vedevo, si intitola appunto Who is Silvio Berlusconi?

Ma anzichè ricostruire la scalata al potere di Berlusconi (che risultò fatale a Luttazzi), Wide Angle si concentra sulla "figura" di Berlusconi, nell'ambito della politica italiana.

La domanda più frequente è se Berlusconi sia adatto alla democrazia.

Ahimè, vorrei tanto poter pubblicare qui quella puntata coi sottotitoli, perchè vi posso assicurare che fa venire voglia di cambiare cittadinanza.

Mostra tutto quello che a noi viene taciuto, dalle tv ai giornali che Berlusconi controlla, fino anche alle cose più impensabili (è una battuta, è una cosa ovvia, ma qui in Italia di cose del genere tendiamo sempre a non parlarne), tipo che Craxi scriveva le leggi per Berlusconi e che sarà proprio dopo la fuga di Craxi che Berlusconi scenderà in campo per evitare di perdere tutti i suoi privilegi.

Vi riporto qualche passo:

"I suoi stessi avvocati prima lo difendono nei processi, poi vanno in Parlamento perchè sono deputati e riscrivono le leggi in modo che non possa essere condannato".

"Quello che succede in Italia può succedere forse solo in qualche paese sudamericano, ma non era mai successo in una democrazia avanzata".

"Ho visto Berlusconi insultare in tutti i modi i suoi avversari politici, poi andava in tv e diceva che era accaduto il contrario. E nessun giornalista l'ha contraddetto".

"Berlusconi ha capito prima degli altri che quello che non viene trasmesso in televisione, per la gente non esiste".

E così via.

Fino alla perla:

"Credo che Berlusconi stia creando precedenti pericolosi e nocivi per la democrazia".

Tralascio di dire che nella puntata dopo si spostano a parlare dei problemi del Sudafrica perchè mi viene da ridere.

Buona serata.
PRIMA UNA RETROCESSIONE A TAVOLINO, ORA UNA PROMOZIONE IN TRIBUNALE?
IO DICO NO AL RIPESCAGGIO, CARRARO RIPESCAMI STO' CAZZO!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Wide Angle: Berlusconi   10/7/2005 23.10.24 (84 visite)   Peppos
   re:Wide Angle: Berlusconi   10/7/2005 23.12.48 (27 visite)   geppo83
      re:Wide Angle: Berlusconi   10/7/2005 23.21.7 (21 visite)   ^NAPALM^
   re:Wide Angle: Berlusconi   10/7/2005 23.16.33 (24 visite)   Bukowski7
      re:Wide Angle: Berlusconi   10/7/2005 23.17.39 (16 visite)   Peppos
         re:Wide Angle: Berlusconi   10/7/2005 23.18.37 (16 visite)   Bukowski7
   re:Wide Angle: Berlusconi   10/7/2005 23.23.5 (14 visite)   Mach
      purtroppo   10/7/2005 23.24.6 (17 visite)   Peppos
   re:Wide Angle: Berlusconi   11/7/2005 9.53.59 (11 visite)   sankta
   re:Wide Angle: Berlusconi   11/7/2005 11.52.15 (6 visite)   Casimir (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 11/07/2005
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 08/08/2025
vai in modalità avanzata