Nick: sankta Oggetto: Dio ci ha creato gratis... Data: 11/7/2005 10.27.12 Visite: 198
Il vangelo secondo i bambini di Arzano di "Marcello D'Orta" Qui di seguito riporto dei temi scritti dai bambini di una scuola elementare di Arzano. Commenta la frase di Gesù: Perchè osservi la paglia nell'occhio di tuo fratello e non la trave che è nell'occhio tuo?? Una volta quando ero piccola stavo nella macchina di una mia zia lasca che lavorava alla standa e passando davanti alle strade delle Quatrro vie vediamo dei fuochi e la mia zia dice:Quelle sai chi sono?Le puttane. Quando io tornai a casa e glielo dissi,mamma si mise ad alluccare che quasi saliva sopra tutto il palazzo. Alla mattina mi vestì e scandiamo alla standa.E qui per poco mamma nn fece un cuoppo di mia zia che me l'aveva detto.Io avevo vergogna davanti a tutta quella gente che mi guardava,in più che nn ero andata neanche a scuola.Dopo fecero la pace e il giorno della prima comunione mi fece pure il regalo. Adesso mia zia lasca ha divorziato con il marito e se ne è preso un altro già sposato e stanno in mano all'avvocato per quei poveri criaturi dei figli che nn sanno che fine fanno. Se lo sapevo com'era,la mia zia lasca,quando mi diceva quella frase da piccolina,le rispondevo:Invece di pensare a quelle zoccole là pensa a te stessa che neanche tu skerzi!! Racconta la creazione Dio produsse prima il cielo il sole le nuvole le stelle la terra il mare gli animali e poi inventò all'intrasatto l'uomo. E disse all'uomo ti chiamo adamo, e alla tua costola la chiamo Eva.Siete mariti e mogli. Adamo ed Eva erano una bellissima coppia,ma furono sfortunati con i figli.Due che ne fecero,uno fu assassino e un altro morto. Essi si chiamavano Caino e Abele.Caino e Abele erano due bambini buoni ma con il passare degli anni nn si riconoscevano più.Facevano la sfida a chi era più simpatico a Dio, e vinceva sempre Abele.Allora Caino che era mmeriuso di Abele lo ammazzò e andò a nascondersi dietro una grotta del paradiso terresto.Ma Dio,che lo vedeva benissimo, lo chiamò e gli fece fare una figura davanti a tutti. Perchè Dio ci ha creati? (Pensieri sparsi) E' accertato che fu Dio a crearci. Dio ci ha creati per spedirci con calma in Paradiso. Dio ci ha creati perchè ci voleva più bene di prima. O Dio o un altro qualcuno ci doveva creare... Dio ci ha creato gratis. Dio ha creato pure i negri,solo che loro non lo sanno. Se Dio ci ha creati sono cazzi suoi. Dio ha fatto bene a crearci solo che ha esagerato un pò. Al pronto soccorso uno non ci credeva che ci ha creati Dio. Dio prima creò l'uomo e poi l'addomesticò Dio ci creò antichissimi. Dio ci ha creati con molta cautela. Se ci ha creati Dio perchè a mio fratello l'hanno messo in colleggio? Dio ci ha creati per farci circolare. Ma se Dio sapeva che la maggior parte andava all'inferno perchè ci ha creati? Quando voi avete spiegato perchè Dio ci ha creati,io ero assente. spero che vi siano piaciuti e gradirei un vostro commento... Quando voi avete spiegato perchè Dio ci ha creati,io ero assente. |