Nick: diabolica Oggetto: re:FORUM Data: 12/7/2005 1.13.5 Visite: 26
No... è un continuo ripetersi. Mi spiego: nel mio anno di permanenza in questa community ho compreso che l'andamento del forum (in termini di livello d'interesse e di profondità analitica dei post) è a carattere circolare. Abbiamo periodi in cui la situazione del mondo esterno richiede schiere di utenti pronti a postare le proprie opinioni e a litigare per difenderle, si oserva un proliferare di post dalla qualità altissima, come se si stesse assistendo ad un reale scontro tra teorici della politica internazionale. Questi si alternano a momenti di vera e propria "distensione" delle menti nei quali i post sono per la maggiore frivoli, o quanto meno concentrati su strane analisi introspettive. Ma poi il periodo di serietà iniziale ritorna, e successivamente ritorna anche quello seguente... Ciò non toglie che nel periodo "serio" ci sia chi, vuoi per sdrammatizzare, vuoi per idiozia propria, posti scemenze; e ciò non toglie che nel periodo "frivolo" esistano comunque utenti attenti e ligi nel mantenere il livello intellettuale degli argomenti postati quanto meno medio- alto. Naturalmente io posto in tutti e due i periodi, e scrivo di argomenti di ogni livello, a seconda della preferenza e della circostanza. "Alterius non sit qui suus esse potest" -Cicerone- [...Non facciate mai in modo da lasciar ke una stella si diverta a comportarsi come un buco nero... la sua luce, vi attirerà nel più profondo e oscuro degli abissi...] |