Nick: Nuje Oggetto: ma ja che banalita' Data: 13/7/2005 12.33.59 Visite: 13
io so solo che prima della II guerra del golfo la benzina mi costava 2000 lire e mo' la pago 2500, era questo il vantaggio che mi dovevo aspettare? e sai che Cheeney, il vicepresidente usa, è il boss di una delle maggiori compagnie che estraggono ed esportano il petrolio irakeno? certo che a lui e agli azionisti questo balzo del petrolio oltre i 60 dollari al barile deve fare davvero comodo. sul fatto che senza poveri non ci siano ricchi poi sorrido, vuoi vedere che tutto questo accade a causa di gente normale come me che fa le guerre per arrivare a fine mese e non, invece, dei 400 multimiliardari che da soli possiedono oltre il 50% delle risorse mondiali? e non ti sembra ridicolo che lo stesso saddam hussein, messo li' proprio da americani e inglesi, sia diventato improvvisamente un dittatore? che lo fosse noi lo sapevamo e lo dicevamo ben prima dell'intervento occidentale, quando il suo partito filo-nazista (bath) gassava allegramente curdi e sciiti e ammazzava quasi 10.000 militanti comunisti. tu puoi invocare tutte le leggi speciali del mondo, ma se non si cambia la politica estera occidentale lo scenario sarà quello di londra e nessuno potrà farci niente, soprattutto in virtù del fatto che gli attentatori sono occidentali come me e te, nati qua, con passaporto occidentale, un esercito potenziale che è impossibile fermare se non con un mutamento di rotta della nostra politica estera. ah, giusto per dirtelo l'estremismo islamico in afghanistan è stato foraggiato per anni dagli usa in funzione antisovietica e prima dell'11 settembre nessuno si era scandalizzato per le infime condizioni di vita delle donne in quel paese. gli usa se ne fottono della democrazia, come hanno sempre fatto sostenendo le dittature militari in centro e sud america. e questo è quanto.
patrioti, comunisti e partigiani |